La Fortezza si prepara attentamente per l’insidiosa trasferta di Bassano del Grappa dove i locali della Fiorese sono impegnatissimi a recuperare posizioni in funzione play out.

Dopo la vittoria sul campo del fanalino di coda Atri, La Fortezza prepara la seconda trasferta consecutiva con l'obiettivo del bis. Sarebbe il passo decisivo per avere la certezza dei play off. «Oramai vediamo avvicinarsi il traguardo- afferma Matteo Prosperi (nella foto), il più giovane del gruppo, cresciuto nel vivaio locale -. Ad Atri abbiamo giocato una partita discreta, volevamo tornare alla vittoria lontano dal PalaCingolani e ci siamo riusciti. C'è stato qualche piccolo passaggio a vuoto e abbiamo incassato troppi punti ma in definitiva contava vincere. Così andiamo a Bassano più tranquilli, sapendo che sarà dura contro una squadra con una classifica precaria. La sconfitta della Stamura Ancona ci ha consentito di consolidare il terzo posto. Abbiamo quattro punti di vantaggio e gli scontri diretti a nostro favore, siamo messi bene. Per me questa avventura in serie B è un'emozione continua».

A Bassano arbitreranno Wassermann di Pordenone e Calabrese di Trieste.

Le statistiche al tiro vedono in quello da 2, Pierini sesto e Dip settimo; nelle realizzazioni da tre Akrivos è ottavo e ventesimo nei TL. Dip primo nei tiri totali, settimo Pierini e diciassettesimo Akrivos.

In campo Bassano attenzione a Carniato, una media di 15.3 punti a gara e a Carlesso, quarto nella Top10 assoluta.