Di Gianluca Grufi

I due incontri di Pollenza e Portorecanati non hanno portato punti nella classifica dei recanatesi, ma sicuramente soddisfazione da parte di tutti, allenatore dirigenti e giocatori.

Nella prima di ritorno a Pollenza un’ulteriore assenza, quella di Matteo Marconi , ma due nuovi inserimenti : Bisti e il giovane Massaccesi .

La squadra parte bene ma perde nei primi minuti l ‘unico pivot Bisti per lieve infortunio e deve continuare tutta la partita con molte difficoltà ai rimbalzi. Il risultato finale penalizza i recanatesi, i quali , tuttavia , escono dal campo soddisfatti viste le pesanti assenze.

Domenica 15 Febbraio la seconda di ritorno a Portorecanati: derby entusiasmante per i recanatesi, che potevano prevedere una dura sconfitta, in considerazione della differenza tecnica e l‘esperienza tra le due squadre.

Il punteggio finale ha visto prevalere la squadra di casa per 64 a 52.

Ottima partenza della U.S. Acli che vince il primo quarto per 20 a 19, ma perde nel secondo un Bisti apparso in buona serata e conclude dopo alcuni errori anche arbitrali sotto di 8 punti: 35 a 27.

Un disastroso terzo quarto , con molte difficoltà dei recanatesi in fase di realizzazione , aumenta il distacco che arriva a meno diciassette dopo aver toccato anche meno ventidue .

Nell’ ultimo quarto i leopardiani hanno mostrato tutte le loro capacità con un grande spirito di sacrificio e massimo impegno vincendolo addirittura per 14 a 9.

Ottima la prova del giovane Massaccesi, con un bottino di ben quindici punti , in evidenza anche l ‘ altro giovane Matteo Marconi .

La prossima sarà ancora una trasferta a Civitanova, dove giocheremo a testa alta e con tranquillità , senza pensare al risultato finale, potremo di nuovo migliorare i risultati raggiunti.