Gs Team 80 0
PARZIALI: 25-10, 25-20, 25-18
COSMETAL : Affricani-Serenelli-Toso-Morgoni-Tomassetti-Sampaolesi- Paoloni-Musciano-Mengascini-Rita-Strologo-Domenella (L) All. Paniconi-Venusto
GS Team 80: Damiani-Ferri-Franchi-Francioni-Giovannini-Lamponi-Luzietti-Magnifico-Scola-Trombini-Lisotti(L) All.Della Balda
Inizio strepitoso di play off per una Cosmetal non al meglio ma sicuramente fortemente motivata e determinata.
In realtà non c’è stata minimamente gara complice una squadra ospite Gs Team apparsa all’inizio molto impacciata e disorientata e poi incapace di reagire e di rientrare in gara.
Le recanatesi sono apparse dicevamo non bellissime, conseguenza anche di una settimana pesante con la partita di Coppa vinta a Corridonia e con gli infortuni a Paoloni,Tomassetti e Serenelli.
Comunque ancora una volta il fattore gruppo ha compensato certi cali di tensione, certi passaggi a vuoto.
Ottimo auspicio per le gare future che, certamente saranno ben più insidiose a partire dalla prossima infrasettimanale di Mercoledì 18 in trasferta contro la Scavolini Pesaro.
Questa avversaria risveglia nelle ragazze Cosmetal le incredibili avventure delle stagione scorsa in cui fu appunto la squadra della brasiliana Mengarda & Co a fermare le leopardiane nella corsa alla promozione in B2.
C’è quindi un conto aperto … non sarebbe per niente male ovvero sarebbe stupendo invertire il bilancio degli incontri.
Al momento la classifica play off è Cosmetal 37, Portorecanati 33, Monturano30 per le prime posizioni; i primi scontri fra le squadre dei 2 gironi iniziali hanno dimostrato quello che sospettavamo: il nostro girone B della regular season era più difficile, ovvero con squadre più forti dell’altro girone A.
Infatti le prime 3 squadre dell’attuale classifica provengono dal girone B e tutte e 3 hanno vinto i loro incontri.
In altre parole tutto fa pensare che la lotta sarà tra queste che non avranno più scontri diretti tra loro, quindi sarà fondamentale non lasciare punti per strada.
Risultati Poule Promozione in B/2
Gastreghini Jesi-Lorese 3-0
Executive Portorecanati-Scavolini Montecchio 3-0
Pieralisi Jesi-Itar Monturano 1-3
Classifica: Cosmetal Recanati 37, Executive Portorecanati 33, Itar Monturano 30, Pieralisi Jesi 28, Lorese 27, Gabiucce 26, Scavolini Montecchio e Gastreghini Jesi 25.
Prossimo turno: (mercoledì 18, ore 21.15) Scavolini Montecchio-Cosmetal Recanati