78 Porte SJB Atri

97 La Fortezza Recanati

Porte SJB Atri: Torrieri 11, Gotti 8, Manco 8, Golinucci 7, Calò 13, Martella, Porta 15, Ciavolella 8, Montuori 10. All.

La Fortezza Recanati: Dip 18, Paluan 12, Caldarelli 2, Morresi, Pierini 22, Gori 5, Akrivos 20, Cosentino 8, Principi 10, Prosperi. All. Marsigliani

Era da tempo che mancava una vittoria esterna e questa è venuta, seppur sul campo dell’ultima in classifica che non ha regalato nulla essendo arrivata all’ultima spiaggia per evitare la retrocessione diretta. Di fronte ad una La Fortezza che ha portato a canestro i 9/10 del roster non c’è stato nulla da fare.
La Fortezza sempre avanti nel punteggio con momenti anche con +16 e +22, ma gli avversari non si sono mai arresi arrivando in talune occasioni a -4. Ma la Fortezza ha sempre dodato le forze e fatto valere il tasso tecnico superiore al momento opportuno fiaccando alla fine la resistenza dell’Atri.

Nel primo periodo è Akrivos a dare la scossa alla squadra con una serie da tre che porta La Fortezza al primo allungo. Nel secondo periodo è Pierini (23 di valutazione finale) a bersagliare il canestro locale. Nel terzo tempo, quello dove l’Atri ha retto meglio l’urto de La Fortezza, gioco più equlibrato e qualche difficoltà a chiudere l’azione. E’ Akrivos in questo segmento a farsi carico di andare a canestro. Nell’ultimo periodo la Fortezza dilaga con tutti i suoi effettivi con la sorpresa Principi (nella foto) che centra 10 punti. Atri si arrende e La Fortezza evita l’umiliazione di quota 100. Migliore in campo, Dip con 25 di valutazione.

Vittoria importante che conferma la formazione di Marsigliani sempre più terza in classifica, con 4 punti di vantaggio sulla Stamura e Ravenna. Per i gialloverdi ora una settimana per preparare con intensità la seconda trasferta consecutiva in quel di Bassano dove saranno attesi da una squadra in lotta per le posizioni play out. Gara ostica che apre il ciclo “difficile”.

Per le statistiche gara clicca qui

http://bdil.webpont.com/game/stat.phtml?code=ita4_b-2511&lea=ita4_b&year=x0809

 

Campionato Nazionale serie B, 19^ giornata risultati

Vialunga Anzola-Stamura Ancona 72-67

Zepa Marostica-Tezenis Verona 63-64

Acmar Ravenna-Chieti 71-63

Gattamelata Padova-Bullonerie Castrocaro 80-71

Goldengas Senigallia-Coopsette Castelnovo 72-67

Naturino Civitanova-Fiorese Bassano 77-63

Classifica: Gattamelata Padova 32, Tezenis Verona 28, La Fortezza Recanati 26, Stamura Ancona e Acmar Ravenna 22, Goldengas Senigallia 20, Bullonerie Castrocaro, Chieti e Naturino Civitanova 18, Vialunga Anzola 16, Coopsette Castelnovo 14, Zepa Marostica e Fiorese Bassano 12, Porte SJB Atri 8

Prossimo turno: Castelnovo-Atri; Verona-Castrocaro; Senigallia-Anzola; Bassano-Recanati; Ancona-Padova; Chieti-Civitanova; Ravenna-Marostica