Villa Musone-Lorese 1-4
VILLA MUSONE: Induti, Zallocco, Morbidoni, Piampiani (54' Savoretti, 83' Cecchini), Leonardi, Carotti, Giampieri, Sturba, Pesaresi, Falappa, Giordani (70' Pompei). A disp: Cesaretti, Domenella, Perna, Brunetti. All: Bernabei
LORESE: Butteri, Russo, Ciarlantini, Pisani (87' Parrucci), Moriconi, Procaccini (60' Boe), Paolucci (79' Marignani), Bosoni, Baiocco, Ciglic, Di Giammatteo. Adisp: Minnucci, Perfetti. All: Chiodi
MARCATORI: 36' e 81' Ciglic, 85' Marignani, 88' Zallocco, 91' Baiocco
Di Ambra e Giada Magagnini
E' notte fonda per il Villa Musone che nella gara odierna si piega ad una Lorese più determinata e grintosa ma soprattutto intenzionata sin da subito a riscattare la sconfitta dell'andata.
Una gara costellata da parecchie sbavature nelle fila gialloblu soprattutto in occasione del primo gol.
Al 35' è un errato disimpegno di Leonardi a mettere gli ospiti in condizioni di ripartire con Ciglic che si trova a tu per tu con Induti e lo "trafigge" per la rete dell'1 a 0.
Nella ripresa è sempre Ciglic a rendersi protagonista: questa volta rendendosi autore di un bellissimo gesto tecnico e realizzando così la sua doppietta personale direttamente da calcio d'angolo.
Il Villa Musone non riesce a trovare i pertugi giusti e al 85' capitola definitivamente quando Ciglic, dopo aver seminato il panico sulla sinistra, mette al centro con la sfera che staziona pericolosamente in area ma Marignani è il più lesto a fiondarsi sul pallone depositandolo in fondo al sacco.
Il gol della bandiera porta la firma di Zallocco che trova la "zuccata" vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Quando la partita sembra volgere al termine sul risultato di 3 a 1 è Baiocco ad approfittare di un retropassaggio errato di Sturba e mettere il definitivo sigillo sul match.
La sosta sembra arrivare nel momento migliore per il Villa Musone che dovrà ritrovare la giusta umiltà e determinazione che tanto bene hanno fatto nel girone di andata.
Campionato Regionale di Prima Categoria, Risultati 22^ giornata
Apiro-Pollenza 0-2
Aurora Treia-Potenza P. 2-1
Casette V.-Cingoli 0-0
Helvia Recina-Montecosaro 2-0
Monte S. Pietrangeli-Portorecanati 0-0
Matelica-Chiesanuova 1-4
Settempeda-Camerino 2-1
Classifica: Matelica e Chiesanuova 43, Camerino 42, Potenza P. 36, Helvia Recina 35, Lorese 34, Portorecanati e Aurora Treia 30, Montecosaro 29, Apiro e Monte San Pietrangeli 26, Pollenza 25, Settempeda 24, Villla Musone 23, Cingoli 21, Casette V. 12.
Prossimo turno: Chiesanuova-Villa Musone