Dopo la sosta per consentire lo svolgimento del Torneo di Viareggio, cui partecipa la rappresentativa di serie D, il campionatopica per la Recanatese riprende con l’impegni casalingo contro la Pro Vasto che scenderà in campo priva sicuramente di due pedine, Scielzo e Digno, appiedati dal giudice sportivo.

La formazione di mister Mobili con la vittoria esterna di Montecchio, preceduta da quella contro il Centobuchi, è risalita in classifica portando a 4 le lunghezze di vantaggio sulla zona play out. Non per questo però i leopardiani devono cullarsi sugli allori soprattutto affrontando un avversario molto forte che sale per fare solo bottino pieno per continuare nella corsa all’aggancio del Fano capolista.

Vastesi temibilissimi fuori casa dove sono stati sconfitti solo una volta raccogliendo 17 dei 40 punti in classifica. Un impegno dunque probante per la Recanatese e stimolante per il bomber Pica (nella foto). Arbitra il signor Greco di Lecce coadiuvato dagli assistenti Orsini di Casarano e De Mitri di Bari.

Tre gare sono state rinviate dalla lega: Trivento-Centobuchi, Luco Canistro-Real Montecchio, Agnonese-Campobasso.