Di Giuliana Lucarini

Nonostante tutte le difficoltà contro cui si trova a guerreggiare in questo inizio anno, l’Artistica Recanati riparte con l’attività agonistica questa volta presentandosi sul campo di gara alla Appoggetti di Fermo con la squadra di Ginnastica per Tutti .

Si sono svolte le fasi Interprovinciali di Coppa Italia con le quali riparte il campionato che attraverso una fase regionale darà l’accesso alle ambite finali Nazionali di Fiuggi.

L’obiettivo di passaggio del turno è stato pienamente centrato dalle giovanissime recanatesi accompagnate in gara dalle istruttrici Laura Strappini e Deborah Strappato che attualmente sono co–responsabili dell’attività di base presso la palestra di Via dei Politi a Recanati presso la quale è ancora costretta tutta l’attività ginnica della Associazione Sportiva Recanatese in attesa della nuova palestra di ginnastica.

Un complimento per la preparazione e la tenacia in un momento così difficile per l’ambiente ginnico recanatese è stato espresso dal Presidente della Federazione Regionale Prof. Vincenzo Garino (nella foto con la squadra) che ha voluto premiare personalmente le giovanissime Giulia Strappato,Marta Biagetti,Celeste Binci, Margherita Flamini e Sara Camilletti augurandosi che al più presto il Sindaco di Recanati possa restituire loro una palestra.

Lo spirito di squadra oggi è stato ancora più forte poiché tutte hanno gareggiato anche per la sesta titolare, Linda Agostinelli, bloccata a casa dalla febbre.

La problematica della nuova palestra di ginnastica a Recanati continua ad essere al centro dell’attenzione dell’Aministrazione Comunale che sta valutando col il Direttivo dell’Associazione alcuni preventivi relativi ad una eventuale sistemazione temporanea della Ginnastica Artistica Recanati, della Judo Kodokan e della Takemusu Aikido presso un capannone industriale. Nei prossimi giorni si prevede che la “prognosi” sarà sciolta e si potrà dare il via ai lavori per la sistemazione di un nuovo impianto.