74 Acmar Ravenna

55 La Fortezza Recanati

(19-8, 41-22, 52-39, 74-55)

Acmar Ravenna: Zatta 23, Frascione 2, Berlati 6, Compagni 12, neri 11, Poluzzi 2, Solfrizzi E. 3, Zudetisc 9, Senni, Solfrizzi E. 6.

La Fortezza Recanati: Dip 12, Paluan 5, Caldarelli 10, Morresi 3, Pierini 9, Gori 2, Akrivos, Cosentino 14, Principi, Prosperi. All. Marsigliani

Per le statistiche di gara clicca qui

http://bdil.webpont.com/game/stat.phtml?code=ita4_b-2493&lea=ita4_b&year=x0809

La Fortezza è costretta a lasciare in panchina per motivi fisici, Akrivos. Assenza che pesa ma la squadra non dimostra di essere all’altezza del confronto e non bastano i soli Cosentino (nella foto) e Dip a salvare la baracca anche se la prestazione del primo (11 di valutazione) rappresenta la lieta sorpresa.

Primo e secondo periodo in cui La Fortezza subisce la precisione al tiro del Ravenna sia dal perimetro che da sotto. Ravenna che mette subito la testa avanti che con il trio Zatta-Neri-Compagni racimolano un parziale che permette loro di giocare in tranquillità e chiudere il primo parziale cn già un buon margine che diventa una voragine nella seconda frazione dove solo un Casentino in vena nel tiro da tre riesce a riportare sotto la squadra fino a -6. Il Ravenna non ci sta e reagisce con efficacia mentre sulla sponda La Fortezza precipitano le percentuali di realizzazione. Mentre gli uomini di punta ravennati viaggiano tra il 50 ed il 67% da 2, Caldarelli e c. si fermano a 40-50%. Si va al riposo lungo con Ravenna avanti di ben 18 punti. Una mazzata. Ma d’altronde il 33% di efficacia realizzativi de La Fortezza contro il 47% del Ravenna non ammette giustificazioni.

Si riparte con La Fortezza che piazza subito un 6-0 che sembra foriero di una reazione subito vanificato da uno 0-4 di Compagni. L’impressione è che Ravenna voglia solo amministrare ed approfittare degli svarioni avversari. Tattica che alla fine paga visto che La Fortezza non riuscirà mai a rimettere in discussione il risultato, tanto che addirittura a 5’ dalla fine sarà sotto di ben 21 punti. Per Ravenna la gara diventa solo un allenamento e La Fortezza si adegua. Gara subito da dimenticare. Terzo posto ancora in mano ai gialloverdi che però devono tornare a vincere fuori casa. Domenica arriva Marostica. Avversario in ripresa. Non sono ammessi tentennamenti.

Campionato Nazionale serie B, 17^ Giornata, risultati

Coopsette Castelnovo.Tezenis Verona 71-80

Zepa Marostica-Chieti 85-73

Fiorese Bassano-Stamura Ancona 64-72

Goldengas Senigallia-Gattamelata Padova 83-75

Porte SJB Atri-Bullonerie Catrocaro 75-68

Naturino Civitanova-Vialunga Anzola 65-55

Classifica: Gattamelata Padova 28, Tezenis Verona 24, La Fortezza Recanati 22, Acmar Ravenna e Stamura Ancona 20, Goldengas Senigallia 18, Bullonerie Castrocaro, Naturino Civitanova e Chieti 16, Coopsette castelnovo e Vialunga Anzola 14, Zepa Marostica 12, Fiorese Bassano 10, Porte SJB Atri 8.

Prossimo turno:

Castrocaro-Ravenna

Verona-Anzola

Ancona-Atri

Padova-Civitanova

Chieti-Senigallia

La Fortezza Recanati-Zepa Marostica

Bassano-Castelnovo