Pagina in aggiornamento

Villa Musone-Casette Verdini 1-0

(35’ Savoretti, nella foto)


 

VILLA MUSONE: Induti, Zallocco, Falappa, Cecchini, Morbidoni, Sturba, Savoretti, Pesaresi,Giampieri (91' Fossatelli), Pompei (68’ Brunetti), Agostinelli (74’ Perna). All.Bernabei
CASETTE VERDINI: Caucci, Filomeni, Rapaccini (54’ Bellesi), Properzi, Marcelletti, Ciappi, Carnevali, Cotichelli, Papasodaro, Bertolotti (71’ Xhafa), Moroni(79’ Stefoni). All. Cannoni

 

Di Ambra e Giada Magagnini
Il giusto approccio alla gara, con tutte le insidie che la stessa nascondeva, la grinta e la determinazione sono state le principali componenti del successo gialloblu ai danni di un Casette Verdini sempre più fanalino di coda del girone.

Su di un terreno di gioco ai limiti della praticabilità sono stati gli uomini di mister Bernabei ad andare in vantaggio nella prima frazione conservando il risultato senza patemi sino al termine dell’incontro.
In una partita in cui ben poco i giocatori possono fare per costruire trame di gioco efficaci si tentano lanci lunghi ed è soprattutto sui calci piazzati che si cerca la stoccata vincente.
Proprio da un calcio di punizione nasce il gol del Villa Musone: della battuta se ne incarica Giampieri che disegna un fendente preciso e teso in area che qualcuno deve solamente spingere in rete; Savoretti anticipa tutti e trafigge il portiere ospite.
Nella ripresa il Casette Verdini si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma la retroguardia gialloblu non concede nulla non permettendo a Papasodaro, il giocatore più tecnico tra gli avversari, di creare pericoli dalle parti di Induti. Al 70’ il Villa Musone avrebbe l’occasione quantomeno per provare a mettere in cassaforte il risultato partendo in velocità con Giampieri ma quest’ultimo invece che entrare in area palla al piede cerca il passaggio filtrante per Pesaresi che però viene anticipato da un difensore ospite.
Nel finale, complici i 7’ di recupero concessi dal direttore di gara, il Casette Verdini colleziona una serie di calci di punizione dalla metà campo ma nessuno di esso sortisce gli effetti sperati.
Si conclude quindi con una vittoria legittima del Villa Musone un match ottimamente disputato dalla truppa gialloblu che ha incarnato alla perfezione lo spirito guerriero di una squadra candidata a lottare per la salvezza.

 

 

 

Campionato Regionale 1^ categoria, risultati 20^ giornata

Apiro-Montecosaro 0-0

Aurora Treia-Chiesanuova 0-0

Helvia Recina-Potenza P. 3-3

Monte S. Pietrangeli-Lorese 2-1

Matelica-Cingoli 2-1

Settempeda-Portorecanati 1-0

Pollenza-Camerino 0-1

Classifica: Camerino 41, Matelica 40, Chiesanuova 37, Potenza Picena 33, Lorese ed Helvia Recina 31, Portorecanati e Montecosaro 29, Apiro 26, Monte San Pientrangeli 25, Aurora Treia 24, Villa Musone 23, Settempeda 21, Pollenza 19, Cingoli 17, Casette V. 10

Prossimo turno: Cingoli-Villa Musone