Pagina in allestimento

Villa Musone-Apiro 0-0


 

VILLA MUSONE: Induti, Zallocco, Morbidoni, Sturba (66' Falappa), Leonardi, Carotti, Cecchini, Savoretti, Pesaresi (85' Pompei), Giampieri, Agostinelli (66' Piampiani). A disp: Cesaretti, Brunetti, Fossatelli, Bernabei. All: Bernabei

APIRO: Carbini, Arbusti, Tassi Fil., Radicioni, Tassi Fed., Loroni, Meoureh, Barocci, Topa (73' Giorgi), Tomassetti (81' Latini), Giovannelli (68' Bocci). A disp: Colangelo, Nocelli, Serloni. All: Latini

ESPULSI: Tassi Fil., Leonardi, Piampiani

di Ambra e Giada Magagnini

Non si fanno male Villa Musone ed Apiro in un match condizionato in larga parte da un terreno di gioco in pessime condizioni complice la pioggia caduta nelle ultime ore.
In una partita avara di emozioni è l'arbitro, buona la sua direzione di gara, a tenere vivo il match dispensando tre cartellini rossi nell'arco dei novanta minuti regolamentari.
Al 20' è Tassi Filippo ad essere mandato anzitempo sotto la doccia, reo di aver alzato il gomito in occasione di uno scontro di gioco con Pesaresi. Nonostante la superiorità numerica il Villa Musone non effettua un tiro in porta rendendo ancora più semplice il compito della retroguardia ospite.
Nella ripresa da segnalare una parata salva risultato di Induti su Topa che raccoglie un assist invitante di Meoureh dalla destra ma l'estremo difensore chiude la saracinesca respingendo miracolosamente la sfera.
Al 77' sugli sviluppi di un'azione in contropiede dell'Apiro l'arbitro ristabilisce la parità sanzionando con la seconda ammonizione un intervento di Leonardi su Tomassetti. Non finisce qui perchè a 6' dal termine il centrocampista Piampiani, subentrato al 66' al posto di Agostinelli, interviene in scivolata su un avversario.
Non c'è esitazione da parte dell'arbitro che espelle il n° 14 gialloblu lasciando così il Villa Musone a giocare in 9 contro 10. Gli ultimi minuti sembrano non passare mai ma alla fine la compagine locale tiene duro riuscendo a strappare un punto alla squadra, a nostro giudizio, più in forma del momento.
Ora toccherà a mister Bernabei ridisegnare la squadra, complici le squalifiche e gli infortuni, alla luce di un match "vitale" contro il fanalino di coda Casette Verdini.

 

 

Campionato Regionale 1^ Categoria Risultati 19^ giornata

Camerino-Montecosaro 2-0

Casette V.-Matelica 0-1

Chiesanuova-Settempeda2-1

Cingoli-Monte San Pietrangeli1-2

Lorese-Aurora Treia2-1

Portorecanati-Helvia R. 1-0

Potenza P.-Pollenza0-3

Classifica: Camerino 38, Matelica 37, Chiesanuova 36, Potenza P. 32, Lorese 31, Helvia Recina 30, Portorecanati 29, Montecosaro 28, Apiro 25, Aurora Treia 23, Monte San Pietrangeli 22, Villa Musone 20, Pollemza 19, Settempeda 18, Cingoli 17, Casette V. 10.

Prossimo turno: Villa Musone-Casette V.