Mentre la squadra si gode la vittoria sulla Narnese e prepara con minore pressione, ma uguale intensità, la prima di ritorno in casa domenica prossima contro l'Agnonese, i dirigenti hanno chiuso con l'attaccante. Al 90% sarebbe la punta Alessio Rosa (Santegidiese) che tra stasera e domani dovrebbe avere la lista di svincolo dalla società di appartanenza (va inoltrata alla Lega dalla società abruzzese entro le 19 di martedì). Se tutto filerà liscio Rosa doverebbe essere a Recanati già nel pomeriggio di martedì, a disposizione di Mobili per l'allenamento serale. L'atleta può essere tesserato sino a sabato e già da domenica utilizzabile.

(in azione nelle foto a sx in alto e basso, dal sito sambenedettooggi.it)  

 "Se Rosa arriva alla Recanatese, è un grande acquisto per la Recanatese -ha commentato ieri Mobili nel dopo Narnese- e se il ragazzo saprà mettersi a disposizione della squadra, faremo tutti molta strada".

Intanto Libero Brigonoccoli (foto a dx) ha riconfermato le motivazioni che lo hanno indotto ad interrompere il rapporto con la Recanatese.

"Mi sentivo inutile -ha ribadito dai microfoni di Radio Erre-, da quando c'è stato l'avvento della coppia Mobili-Carinelli, facevo solo compagnia al custode. Con Porro avevo contatti con i giocatori, risolvevo questioni, svolgevo funzioni organizzative. Poi il modo di gestire di Mobili ha cambiato le cose e io ho scaldato la panchina. Ne ho parlato con il presidente Bravi cui ho anche fatto presente che la società deve essere maggiormente presente, e me ne sono andato".
E Brignoccoli conferma dai microfoni della radio che Rosa era da tempo un pallino della Recanatese, nel contempo esprime dubbi sul giocatore: "ha cambiato nella stessa stagione tre squadre, Centobuchi, Rovigo, Santegidiese, un girovagare che fa pensare".
Altra questione che Brignoccoli ha affrontato è quella di Proculo (foto a sx): "Non credo che Jonathan vada via, per la Recanatese è un elemento che se trova la forma può fare male alle difese avversarie. La Recanatese farebbe un errore a dargli la lista di svincolo. Il ragazzo va rimotivato e seguito".