di Giorgio Calvaresi

Grande "spiegamento" di uomini e mezzi sul fronte dei "media". Per l'attuazione del progetto, atto allo sviluppo mediatico per valorizzare il Campionato di Serie B, le Società, dietro l'impulso della Lega Nazionale Pallacanestro dovranno effettuare le riprese video di tutte le gare di campionato al fine di costituire un "data base". Da questa stagione sportiva tale servizio sarà estremamente importante, poichè è partito il mercato on line. Le relative registrazioni, dovranno essere girate alla L.N.P. per le relative trasmissioni sulle tv satellitari. 

Le registrazioni delle partite casalinghe della Fortezza Recanati, saranno effettuate da Franca Piccinini, con la relativa telecronaca del giornalista Francesco Fiordomo.

AB Channel (che trasmette sulla piattaforma Sky) trasmetterà ogni settimana in differita, due o più  partite del girone de La Fortezza, senza nessun costo per le società. Durante il corso del campionato è prevista la messa in onda di una partita in diretta (a pagamento). La LNP sta predisponendo gli opportuni contatti con le Società al fine di verificare la concreta disponibilità per questa parte aggiuntiva dell'accordo al fine di determinare il "quantum" con gli sponsor.

Raisat, Reteitalia, sino alle tv regionali si occuperanno della Serie B Dilettanti Girone B.

Sul fronte della carta stampata, oltre alle riviste del settore, da Superbasket alle altre, i quotidiani Il Corriere Adriatico, Il Resto del Carlino ed Il Messaggero, con i loro corrispondenti locali, Francesco Fiordomo, Angela Latini e Paolo Pierini si occuperanno settimanalmente de La Fortezza Recanati.

Il quotidiano Il Messaggero per le prime quattro gare casalinghe della Fortezza Recanati,uscirà a partire da domenica, con una "pagina speciale". Il mondo del web, tramite la L.N.P. effettuerà in "netcasting" sul sito: www.pallacanestro.it aggiornamenti in tempo-reale delle partite. I magazines on-line locali daranno ampio risalto con  news, foto e video alla squadra giallo-verde della Fortezza Recanati, a partire dal magazine on -line di Fabrizio Carbonetti, www.ilcittadinodirecanati.it  con le sue tempestive news e foto in "tempo reale" quotidianamente terrà aggiornato il mondo dei tifosi della "palla a spicchi", da www.radioerre.net ,con i giornalisti Mauro Nardi e Francesco Fiordomo che cureranno  le notizie sportive della radio.