La Recanatese a Tolentino per proseguire il cammino in Coppa Italia. Si gioca mercoledì ore 15 al “Della Vittoria” con i cremisi di casa costretti alla vittoria per passare il turno, mentre ai leopardiani basta un pari. Il passaggio di turno porta ai sedicesimi di finale e una maggiore possibilità di una diretta in tv sulla rete satellitare sportiva oltre che, essendo noto l’utilizzo di molti giovani della juniores, la presenza di osservatori alla ricerca di nuovi piedi buoni.

Mister Mobili con il Fano, gara d’esordio in Coppa, vinta 2-1, fece ricorso a molta panchina e juniores. Si era però da poco iniziato il campionato e l’allenatore giallorosso non voleva rischiare qualche “senatore” ed aveva l’occasione per saggiare la tenuta dei “rincalzi” per valutarne la capacità di utilizzo alla bisogna in campionato.

Visto che il passaggio di turno va oltre la mera ambizione dei singoli, la Recanatese dovrebbe schierarsi con una formazione abbastanza tosta con qualche uomo di esperienza già in campo (uno potrebbe essere la punta Rosa (nella foto) che sta avvicinandosi alla forma standard e che deve accumulare minuti di autonomia), e gli altri in panchina pronti ad entrare a seconda dello sviluppo della gara.

Largo ai giovani ma con un occhio al passaggio ai sedicesimi (15 e 24 ottobre).

Arbitra Alessandro Podestà, coadiuvato da Viticci e Iorizzo, tutti di Rimini.