A cura del Villa Musone Calcio
Un derby, terminato sul risultato di 0 a 0 e che ha regalato poche emozioni, quello giocato mercoledi sera tra Villa Musone e Loreto nell'incontro valido per il secondo turno di Coppa Marche.
Primo tempo in cui il Loreto tiene in mano i pallino del gioco con Solazzi che in veste di regista recupera e serve ai suoi compagni una gran quantità di palloni giocabili.
Il Villa Musone prova a rispondere con il brasiliano Da Silva ma la sua conclusione viene respinta dall'estremo difensore Balianelli.
Piove sul bagnato in casa gialloblu: oltre alle già numerose assenze al 25' si infortuna l'attaccante Giordani costretto immediatamente ad uscire; per lui uno stiramento che lo terrà lontano dai campi di gioco per circa un mese.
Nella ripresa il Villa Musone scende in campo con un pizzico di grinta in più riuscendo a rendersi pericolosa sulle fasce e costringendo così gli avversari a qualche fallo di troppo.
Formazione gialloblu che a pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare va vicina al vantaggio con Piampiani che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa ma trova il portiere gialloverde a negargli la gioia del gol; l'azione continua con una mischia in area sulla quale il Villa Musone recrimina per un fallo su Zallocco non concesso dal direttore di gara.
In virtù del pareggio il Loreto sale a quota 2 punti mentre Montefano e Villa Musone si giocheranno l'8 ottobre il passaggio del turno.