pesaresi_azioneAl suo esordio in Prima Categoria il Villa Musone impatta sul terreno amico al termine di 90’ condotti senza timore reverenziale e con una finale rocambolesco. Mister Bernabei deve rinunciare per infortuni a uomini chiave e gara condizionata dal campo pesante.

Passa in vantaggio nella ripresa l’Aurora con Spurio al 64’, poi al 76’ pareggio di Pesaresi (nella foto) di testa ben servito in area.

Il Villa ci crede e gli ospiti finiscono in nove mentre sale la pressione dei locali. Doppio vantaggio numerico che però la formazione di mister Bernabei non riesce a sfruttare causa anche la stanchezza tanto che su rovesciamento di fronte l’Aurora nel primo minuto di recupero va in rete ma l’arbitro annulla tra le proteste degli ospiti. Per il Villa Musone sarebbe stata una vera beffa.

VILLA MUSONE: Baldassarri, Zallocco, Morbidoni, Sturba (77' Fossatelli), Leonardi, Carotti, Pirani, Giampieri, Pesaresi, Falappa, Giordani. All. Bernabei
AURORA TREIA: Faraoni, Verdicchio, Cervigni, Menghini, Ruffini, Tartari, Gentiletti (78' Bordi), Montironi (46' Scattolini), Spurio (76' Fraticelli), Ciriaco, Piesantelli. All. Ruffini
RETI: 53' Spurio, 66' Pesaresi
ARBITRO:Cosignani di San Benedetto
AMMONITI:Pirani, Gentiletti
ESPULSI:Scattolini, Menghini

La nota del Villa Musone Calcio

Buonissimo primo tempo del Villa Musone che staziona costantemente nella meta campo avversaria andando più volte vicino al gol con Pesaresi ben servito da Giordani.
Aurora Treia poco incisiva in attacco tanto da non creare molti grattacapi alla retroguardia gialloblu.
Nella ripresa ingresso in campo dell'ex di turno Scattolini che va subito vicino al gol ma Baldassarri ci mette una "pezza".
Il gol è però nell'aria e al 53' è Spurio a realizzare il gol dell'1 a 0; il Villa Musone reagisce e al 66' trova il gol del pareggio con Pesaresi che stacca di testa finalizzando un cross dalla destra di Giordani.
Aurora Treia che dopo pochi minuti si vede espellere prima Scattolini per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro e poi Menghini per fallo di reazione su Giampieri.
Il Villa Musone avrebbe la possibilità di raddoppiare sempre con Pesaresi ma il colpo di testa colpisce in pieno la traversa.
Al 93' il direttore di gara annulla a Ciriaco il gol della possibile vittoria per una punizione battuta di prima quando invece doveva essere calciata di seconda.
Buon pareggio per il Villa Musone date le numerose assenze seppur alla fine si poteva anche vincere.

 

Casette Verdini-Settempeda 0-0

Chiesanuova-Montecosaro 1-0

Cingoli Calcio-Helvia Recina 1-2

Lorese-Vigor Pollenza 1-1

Matelica-M. S. Pietrangeli 2-3

Portorecanati-Camerino 1-2

Potenza P.-Apiro 1-0

Villa Musone-Aurora Treia 1-1

 

Classifica: Potenza Picena, Camerino, M. S. Pietrangeli, Helvia Recina e Chiesanuova 3; Villa Musone, Aurora Treia, Casette, Lorese, Vigor Pollenza e Settempeda 1; Apiro, Portorecanati, Matelica, Cingoli e Montecosaro 0.

Prossimo turno: Monte San Pietrangeli-Villa Musone