Coppa Italia
Seconda fase Triangolare Recanatese-Fano-Tolentino
Recanatese 2
Fano 1
Recanatese: Cantarini, Guzzini (61’ Moriconi), Maruzzella, Ristè, Mandolini (85’ Bucarelli), Salvatelli (50’ Patrizi), Pettinari, Moretti, Capezzani, Senesi, Pericolo. All. Mobili
Fano: Ferrari (23’ Lumbardi), Magi, Pentucci (55’ Rinaldi), Cencioni, Baratteri, Barbieri (60’ Carbonari), Caprini, Luchetti, Duranti, Ragosta, Zancocchia. All. Gaudenti
Reti: 3’ Capezzani, 10’ Luchetti, 26’ Senesi (rigore)
Nel pomeriggio, nelle rispettive sedi, Recanatese e Fano hanno svolto un regolare allenamento con gli atleti degli undici titolari. Era facilmente pronosticabile quindi nella notturna di Coppa un ricorso all’organico riserve con due formazioni scese in campo con giovani di belle speranze (nella foto Mandolini).
Meglio quelli del Fano nel primo tempo, soprattutto a centrocampo, e Recanatese concreta nelle poche occasioni in avanti nonostante la superiorità numerica già dal 25’ del primo tempo per l’espulsione del portiere ospite per fallo da ultimo uomo. Partita che potrebbe essere chiusa al 41’ se la traversa non respingesse la botta secca di Capezzani che colpisce in velocità da dentro l’area piccola, basso alto.
Era stato Capezzani in apertura a portare in vantaggio la Recanatese con un beffardo pallonetto. Pareggio poco dopo del Fano su rovesciamento di fronte. Vantaggio definitivo con Senesi che realizza un rigore dopo essere stato atterrato dal portiere.
Recanatese che invece accelera nella ripresa creando più azioni da goal del Fano che agisce esclusivamente di rimessa. Quando lo fa la difesa giallorosa si fa trovare spesso scoperta ed in due occasioni è Cantarini a superarsi. La pressione maggiore comunque la esercita la squadra di Mobili che richiama in continuazione i giocatori.
In avanti la Recanatese crea ma non concretizza nella fase risolutiva. Dimostra però che qualche giovane lanciato in campo la tecnica ce l’ha, manca solo di esperienza.
Partita giocata di fronte a pochi intimi, con una “pattuglia” di supporters granata giunti da Fano e che hanno sempre sostenuto la squadra nel silenzio dell’altra parte.
Ora si affronteranno Fano e Tolentino, poi nell’ultimo turno sarà la Recanatese a fare visita al Tolentino. Buone le chances per i giallorossi di passare il turno.