La Fortezza Recanati 73

Rodi Supernova Montegranaro 64

(20-11, 26-20, 13-15, 14-18)

La Fortezza: Gori 11 (nella foto), Caldarelli 5, Morresi 10, Pierini 28, Paluan 4, Cosentino 3, Principi 9, Maggini, Guzzini 3. All. Marsigliani

Montegranaro: Di Angilla 1, Bongelli 6, Domesi 4, Ianuà 4, Barontini 9, Pallotti 5, Paoletti 3, Pelliccioni 13, Conti 19. All. Filippetti

L’indisponibilità del palas calzaturiero “costringe” Montegranaro a giocare la gara di ritorno della doppia amichevole di nuovo a casa de la Fortezza.

Partita che non ha offerto un buon basket con tanto nervosismo in campo nel terzo e quarto periodo con almeno tre occasioni in cui i giocatori si sono “affrontati” a distanza troppo ravvicinata.

Squadra ruvida e di carattere quella del Montegranaro che fa suoi i due ultimi periodi con La Fortezza che vivacchia di rendita su quanto accumulato nel primo periodo con un micidiale parziale di 16-2.

Non si scoraggia Montegranaro che punto su punto si fa sotto complice il nervosismo che serpeggia ne La Fortezza e qualche sbavatura che ancora ci può stare in questa fase della preparazione.

D’altronde anche Montegranaro non gira a mille ma sotto canestro appare un tantino più concreto de La Fortezza. Conti e Pelliccioni in doppia cifra con il primo che ancora una volta conferma il suo valore. dall'altra parte un Pierini  sempre costante nel rendimento  fa sempre la differenza.

Coach Marsigliani ha comunque il suo da dire su alcuni atteggiamenti tattici della squadra ma meglio ora che quando sarà campionato.

Attenuanti comunque in casa La Fortezza ce ne sono: squadra che scende in campo senza Akrivos, Prosperi e Pieretti (precauzionalmente tutti a riposo per leggeri infortuni). Scopre però un Guzzini che si prende delle responsabilità quando gettato nella mischia. Lavoro differenziato ancora per Dip che però da lunedì riprenderà regolarmente.

Venerdì e sabato La Fortezza sarà impegnata nel quadrangolare di Senigallia, con due veri test match.

La società intanto si appresta a lanciare la campagna abbonamenti (presto tutte le informazioni) e annuncia per mercoledì 24 un’amichevole in casa contro l’Edilcost Osimo (serie A dilettanti).