A cura del Villa Musone Calcio
Presso il campo sportivo di Villa Musone si è disputato il II° Triangolare in memoria del compianto Duilio Agostinelli tra Monteluponese, Serralta e Villa Musone.
Nella prima sfida si sono affrontate le squadre ospiti che nell'arco dei 45' si sono date battaglia: a spuntarla , grazie ad un rigore realizzato dal centravanti Renna, è stata la formazione di mister Mora (Monteluponese). Nel secondo incontro è scesa in campo la perdente del primo confronto, il Serralta, contro il Villa Musone.
Subito in gol la compagine di mister Bernabei con Pesaresi autore di uno scatto da "centometrista" che raccoglie un cross proveniente dalla destra di Giordani e deposita la palla in rete. A ristabilire la parità è l'ex di turno Gabriele Fondati che, assieme ai compagni, allo scadere si deve comunque arrendere alla sconfitta quando l'arbitro concede un rigore in favore del Villa Musone per fallo del portiere Appignanesi su Pesaresi. Dal dischetto Piampiani realizza il gol vittoria. Nel terzo ed ultimo match mister Bernabei inserisce chi nella prima partita non era sceso in campo. Ottimo l'organico allestito dal Montelupone soprattutto in fase offensiva dove Carinelli, Renna e Stortoni mettono in difficoltà la retroguardia gialloblù.
Dopo essere passati in vantaggio la Monteluponese continua a premere sull'acceleratore e trova il raddoppio con Renna. Ad accorciare le distanze per il Villa Musone ci pensa Savoretti dopo uno slalom di Da Silva che sulla sinistra va via a due avversari.
In virtù della vittoria per 2 a 1 la Monteluponese si aggiudica il Trofeo Centro Carni Villa Musone mentre il proprio attaccante Salvatore Renna viene premiato come miglior giocatore del triangolare. Al Serralta va comunque la coppa di 3° classificato e uno speciale ringraziamento per aver aderito all'invito.
Poi è stata presentata ufficialmente in piazza Kennedy, la nuova rosa del Villa Musone Calcio che nella stagione 2008-2009 prenderà parte per la prima volta al campionato di Prima Categoria.
A presentarla, in una serata che a detta degli organizzatori ha richiamato più di 1500 persone, è stato Mario Serenelli giocatore della squadra gialloblù negli anni '80, il quale ha raccontato brevemente l'origine e gli sviluppi di questa società dall'anno di fondazione ad oggi.
Nel frattempo sul maxischermo scorrevano le foto di alcune delle formazioni che hanno fatto la storia del Villa Musone. Si è poi proceduto a chiamare sul palco il Presidente Gianluca Camilletti il quale a nome di tutta la società ha voluto ringraziare il Comitato di Quartiere per lo spazio concessogli e ha espresso le sue aspettative per il campionato che inizierà a breve.
La scena è stata poi lasciata ai protagonisti della storica promozione, i quali si sono presi i doverosi applausi del pubblico, e ai nuovi acquisti accompagnati ciascuno da uno o più bambini del settore giovanile.
Serata che si è conclusa con la consegna da parte del Presidente del Comitato di Quartiere, Franco Marchetti, di una targa ricordo al patron del sodalizio gialloblù.