Coppa Italia
Recanatese 0
Elpidiense C. 0
Recanatese: Cantarini Loris, Fermani, Ristè, Moretti, Siroti, Salvatelli, Garcia, Pericolo (60’ Moriconi), Pettinari (57’ Cardinali), Vitone, Cantarini Luca (60’ Senesi). All. Mobili
Elpidiense: Simonelli, Martellini, Biondi, Bessone, Capparuccia, Bulgari, Catini, Cipollini, Demarco, Rancieri, Caporaletti. All. Clerici
Arbitro: Bottegoni di Terni
La Recanatese va avanti in Coppa Italia ma sul piano del gioco fa un passo indietro. L’assenza di Iommi e di Rosa in avanti contro un avversario quadrato e con schemi di gioco più affinati rendono difficile il compito per i leopardiani che per quasi tutta la partita subiscono gli ospiti a parte gli ultimi 10’.
Per Mobili ad una settimana dall’esordio in campionato a Sant’Egidio alla Vibrata ancora molto lavoro anche se è noto che tra il calcio di Coppa e quello classico da tre punti c’è differenza.
Rispetto alle amichevoli e alla gara vittoriosa di Coppa a Macerata la Recanatese è sembrata meno lucida.
La qualificazione è comunque arrivata e per la società comunque una prima soddisfazione in questa stagione. Poco il pubblico accorso sugli spalti nonostante la società avesse scelto di far entrare tutti gratuitamente, esperimento che si ripeterà finchè i leopardiani saranno in corsa per la Coppa. Il prossimo turno (triangolare o scontro diretto mercoledì 10 settembre, mercoledì 24 settembre, mercoledì 1 ottobre).
Elpidiense che tiene banco per tutto il primo tempo con Catini che al 20’ fa la barba alla traversa. Ospiti molto offensivi e veloci in profondità con Fermani e Cantarini che sbrogliano due difficili situazioni.
Ripresa sulla stessa linea con Garcia (nella foto) che salva sulla linea, Caporaletti che impegna Cantarini.
Un contropiede di Vitone rompe il dinamismo degli ospiti e a Recanatese inizia a pressare di più gli ospiti e conquistare campo. Garcia al 35’ mette un bel pallone al centro ma l’azione sfuma, al 44’ l’ultima occasione da rete è ancora per l’Elpidiense che con Caporaletti esalta Cantarini.
Recanatese da rivedere. Elpidiense di gran lunga migliorata rispetto alle prime uscite. L'analisi di Mobili. “Nel primo tempo l’Elpidiense è stata superiore, erano più freschi, arrivavano per primi sul pallone. Poi ci siamo disposti meglio in campo e la partita è diventata più equilibrata- spiega Mobili-. Sapevamo che sarebbe stato un impegno molto duro. Siamo stanchi, i carichi della preparazione sono notevoli ed il caldo ha fatto il resto. Mi conforta la tenuta fisica nel finale, quando siamo venuti fuori e con Vitone abbiamo creato un paio di occasioni. Per domenica spero di recuperare Virgili e Iommi, si tratta di infortuni leggeri”.