La Recanatese conquista un punto importantissimo sul difficile campo della Sangiustese al termine di 90’ in cui i leopardiani mostrano più incisività nella prima frazione sfiorando la rete del vantaggio. Ripresa con i locali ridotti in 10 ma la Recanatese non approfitta della superiorità numerica, anzi subisce l’azione dei rossoblu di casa che colgono anche il montante del palo. Il pareggio se da un lato muove la classifica non allontana la Recanatese dalla zona calda in virtù di una serie di risultati che risucchiano i leopardiani indietro, appena un punto sopra la zona play out.

La gara di Monte San Giusto ha comunque evidenziato la leggerezza del settore offensivo e la necessità di trovare una punta di peso. Novità sono attese in settimana insieme alle motivazioni che hanno portato all’allontanamento del team manager Libero Brignoccoli.

Per la Recanatese domenica chiusura del girone di andata in casa contro la Narnese, poi di nuovo impegno interno il 23 dicembre contro l’Agnonese. Vista la situazione servono assolutamente due vittorie, anche perché alla ripresa i giallorossi affronteranno in successione le due squadre che lottano per la C/2, Renato Curi (trasferta), Campobasso (in casa).

Risultati: Cologna-Bojano 0-1, Grottammare-Tolentino 3-0, Morro d’Oro-Venafro 2-1, Narnese-Centobuchi 1-3, Agnonese-Maceratese 1-2, Pro Vasto-Arrone 2-0, Renato Curi-Campobasso 0-2, Sangiustese-Recanatese 0-0, Santegidiese-Luco Canistro 0-0.

Classifica: Renato Curi 29, Sangiustese e Campobasso 28, Grottammare e Centobuchi 24, Venafro, Agnonese, Tolentino 23, Narnese, Arrone e Maceratese 22, Recanatese 21, Morro d’Oro 20, Pro Vasto 19, Bojano 16, Cologna 15, Luco Canistro 14, Santegidiese 13.

Nella foto Santoni