Alle 16.30 (Stadio dei Pini) la Recanatese affronta la Vis Macerata (Eccellenza) nella prima uscita ufficiale della stagione. Un test che arriva a due settimane dall’avvio della preparazione impostata da Mobili con un calendario diverso dalla passata stagione in cui subentrò in corsa.
Dopo l’amichevole una domenica di riposo poi inizierà la seconda fase della preparazione a partire da lunedì 4 agosto con due sedute di allenamento (mattino e pomeriggio) al “Tubaldi”, ed una di pomeriggio per la juniores nazionale agli ordini del neo mister Bertarelli.
La prima squadra sarà in ritiro per il pranzo ed il riposo nel verde del Centro Sociale Mazzoni.
Questi i convocati per la seconda fase della preparazione.
Portieri: Cantarini (88), Canaletti (90), Borgognoni (90).
Difensori: Patrizi (89), Ristè (88), Siroti, Salvatelli, Fermani, Mandolini (89), Romani (89), Guzzini (91), Maruzzella (91).
Centrocampisti: Moretti, Tannini, Virgili, Vitone, Jommi, Pettinari (90), Cardinali (91), Andrea (89), Garcia (91), Belegni (89), Pietrucci (90), Doffo (91), Moriconi (91), Menghini (90), Galassi (90).
Attaccanti: Rosa, Senesi, Capezzani (89), Cantarini (88), Sbarbati (90), Pericolo (91).
Le prossime amichevoli (orari da confermare) saranno mercoledì 6 (20.30) a Jesi, sabato 9 al “Tubaldi” contro il Fossombrone (16.30), giovedì 14 a Cingoli (16.30).
C’è attesa per conoscere gli avversari ma la composizioni dei gironi dovrebbe slittare ancora di una settimana per via di una situazione ripescaggi “bloccata” dagli esiti di ricorsi pendenti in Prima e Seconda Divisione (ex C/1 ed ex C/2).
Buone notizie dal settore giovanile dove si stanno intensificando gli sforzi per creare una forte struttura che sostenga gli sbocchi in prima squadra. E sul sito del Milan, società con la quale la Recanatese ha buoni rapporti, il settore giovanile giallorossso è stato inserito tra le scuole calcio gemellate.