Il 18 agosto è previsto il raduno del Basket Recanati (si chiamerà ancora Larms?) per la nuova avventura sportiva che in questa stagione si chiama serie B.
In che condizioni inizierà la preparazione? Sicuramente tra buche, pietre, ghiaia e residui fangosi che non danno a tutt’oggi certamente bello spettacolo all’esterno del PalaCingolani su cui tra l’altro si dovrà intervenire non solo per arginare l’entrata dell’acqua quando piove via terra, ma capire come sia stato possibile che questa sia entrata dal tetto.
La società spera che il comune faccia fronte ai suoi obblighi e metta in sicurezza la struttura.
Coach Marsigliani dopo le riconferme di Akrivos, Pierini, Caldarelli, Prosperi e Morresi si appresta a impostare la squadra con gli arrivi di Paluan (Castel Guelfo, C/1), Gori (Chieti, B/2), Cosentino (Santarcangelo, C/1), e Principi (Montegranaro, C/1).
Si sta nel frattempo cercando una soluzione per Marcovaldi (ha un biennale) accasandolo in una società di ambizioni in serie C/2. Del vecchio organico solo Conti (al Montegranaro in C/1) e Ciasca (al Marzocca, in C/2) hanno trovato sistemazione.
Alla finestra Andreani e Petrucci che sono richiesti ma non hanno ancora firmato.
Anche il tifo organizzato non sta con le mani in mano ed è in attesa di sapere se potrà aprire la sede in un locale del centro storico.
La tifoseria attende però prima con trepidazione l’annuncio del “lungo” che come ci aveva anticipato il presidente Pierini dovrebbe essere il gigante sudamericano Marcelo Dip (Gorizia, B/2) che però è in vacanza in Argentina. Attesa anche per conoscere il nuovo sponsor di cui si è parlato ma ancora abbastanza sottotraccia.
Per Dip tutto si chiarirà al suo ritorno. Erano previste due sessioni di mercato estivo: la prima si è chiusa il l 25 luglio, la seconda andrà dal 18 agosto al 2 settembre. Durante la stagione potrà esserci solo un cambio, e andrà fatto dal 4 all' 11 gennaio 2009. Ogni squadra potrà prendere un solo giocatore mentre ne potrà far uscire al massimo due.