Larms ferma ancora al palo nella campagna acquisti, Paluan dal Castelguelfo a parte. Ma in settimana dovrebbe arrivare il botto, almeno così trapela dal fitto riserbo che la società si è imposta dopo la diffusioni di voci fantasiose intorno al mercato.

Larms che è anche in attesa di sapere se sarà confermato il girone nella composizione annunciata dalla FIP nei giorni scorsi. Due gli interrogativi: il destino della Stamura Ancona che ha chiesto il ripescaggio in A dilettanti (ex B/1) e chi prenderà il posto non solo dei dorici in caso di passaggio di categoria ma anche del Bears Mestre che non si è iscritto ed il cui titolo sportivo è ancora vacante.

Voci vicine alla FIP danno in pole position il Bassano e Riva del Garda per eventuali ripescaggi, ma la situazione potrebbe essere ancor più complessa avendo rinunciato alla B/2 anche Genova in un altro girone. Questo aprirebbe le porte al Castel Guelfo (ora Basket Marchetti ). Evidenti, per motivi geografici, un rimescolamento dei gironi.

Le date della stagione: si parte il 5 ottobre per chiudere il girone di andata il 4 gennaio con sosta solo il 28 dicembre. Girone di ritorno che parte l’11 gennaio e senza stop si gioca fino al 5 aprile.

Una settimana di sosta poi via ai play off e play out.

Ai play off le prime otto, ai play off le penultime quattro, mentre l’ultima della classifica della regular season retrocede direttamente in C/1.

Quarti play off 19, 22 e 26 aprile. Semifinali 3, 6 e 10 maggio.

Finale promozione 17, 20, 24, 27, 31 maggio.

Per i play out, primo turno eliminatorio 19, 22 e 26 maggio.

Le perdenti nella finale per non retrocedere su cinque gare il 3, 6, 10, 13 e 17 maggio.