vitone.jpgVitone si, Cavaliere no, Giuliodori forse. La Recanatese si è aggiudicata la prestazioni del centrocampista Fernando Vitone (nella foto), 26 anni, originario di Sulmona, cresciuto nel settore giovanile della Juventus prima di approdare al Sassuolo Calcio (stagione 2002-2003) per la prima esperienza in serie C2 (3 presenze, 1 gol) e al Sora, in C1 (3 presenze). Passa quindi al Pizzighettone e alla Lodigiani, in C, con 9 presenze complessive. Nella stagione 2004-2005 è al Como, in C: gioca 14 partite segnando un gol. Nel 2005 si avvicina a casa contribuendo alla promozione in serie C2 della Polisportiva Val di Sangro (24 presenze). Anche nella stagione successiva resta al Val di Sangro (15 presenze, 1 gol). Con l’arrivo di Vitone, che è stato avversario dei leopardiani nello scorso campionato con la maglia del Luco Canistro, la Recanatese ha sistemato a metà il centrocampo.

Ora il ds Franco Cingolani è alla ricerca di un’altra pedina. Con Giuliodori (Morro d’Oro) i contatti si sono un pò raffreddati ma resta sempre una soluzione praticabile se si abbassano le richieste economiche. Anche l’ingaggio di Danilo Stefani sembra fuori portata. Piace Magallanes della Sangiustese. Per l’attacco non c’è stato l’accordo con Cavaliere, intenzionato a restare tra i professionisti dopo la disponibilità iniziale a trasferirsi alla Recanatese.

Con Rosa, Senesi, Luca Cantarini ed i giovani (ce ne saranno diversi in prova durante la preparazione) la società giallo rossa per il momento si ritiene a posto. Confermato l’arrivo dal Porto Recanati di quattro baby: Maruzzella, Doffo, Moriconi e Garzia, quest’ultimo verrà subito inserito nel gruppo che incomincerà ad allenarsi lunedi 21.

Capitolo amichevoli: mercoledi 6 agosto a Jesi, sabato 9 ci sarà il Fossombrone al Nicola Tubaldi, a fine agosto il Memorial Maurizio Maceratesi.

Intanto dal Tolentino sono stati riscattati i gemelli Cantarini, e verso i cremisi viaggia Ciccioli. Dal Villacidro è rientrato Ristè. Puglia va alla Renato Curi. Liberi sul mercato Cionfrini, Morlacco e Santoni.