Ancora nessuna ufficializzazione da parte della Recanatese di operazioni di mercato anche se la società è molto attiva e si sta muovendo su diversi fronti, incontrando anche qualche difficoltà perché i giocatori inseguiti sono ambiti da altre società.

Intanto rientra alla Recanatese dopo una stagione in Sardegna al Villacidro (serie D) il difensore Ristè.

Innanzi tutto la novità è il possibile passaggio di Ciccioli al Tolentino fresco retrocesso in Eccellenza ma che ha chiesto il ripescaggio in D. L’operazione potrebbe permettere alla Recanatese di mantenere in organico i gemelli Cantarini, Loris e Luca, attaccante e portiere, di proprietà dei cremisi ma che vogliono rimanere a Recanati. Le società dopo un congelamento delle trattative potrebbero presto tornare a parlarsi sulla base del trasferimento di Ciccioli.

Nulla di fatto ancora per la punta Cavaliere ed il centrocampista Giuliodori pezzi pregiati sul mercato e quindi con una forte concorrenza per la Recanatese che dovrà dire addio a Puglia in predicato di trasferirsi alla Renato Curi.

Il d.s. Franco Cingolani opera a tutto campo per non trovarsi spiazzato ed insegue due pedine del Luco Canistro (serie D), formazione che ha dato vita ad un finale di campionato che l’ha portata alla salvezza: si tratta di Vitone, punta, e Regner, centrocampista. In pratica “il piano B” se non andasse in porto l’operazione Cavaliere-Giuliodori.

La Recanatese aveva anche trattato un portiere primavera dell’Ascoli, ma la riapertura del Tolentino sui gemelli Cantarini ha per ora bloccato il passaggio di Nicoletti. Per l’altro portiere, con la partenza di Cionfrini, in predicato di passare al Piano San Lazzaro (Eccellenza), in pole pisition Trufelli della Vis Pesaro, ma il giocatore intenderebbe rimanere a Pesaro.

C’è un’altra pista molto ambita dalla Recanatese ed è quella della punta Stefani (ex Fiorentina) attualmente in viaggio di nozze ma vagheggiato dai leopardiani.

Novità per la juniores: il nuovo allenatore sarà Francesco Bertarelli, ex Fano e Senigallia.

Intanto definite alcune date per la stagione imminente:

Raduno lunedì 21 luglio al “Tubaldi” alle 18.30. Si inizia con due settimane con seduta serale e prime amichevoli nel fine settimana, poi tre settimane con seduta alle 9 e alle 16.30. L’8 agosto amichevole a Jesi. Presentazione della squadra mercoledì 27 agosto.