L’argentino Zeballos (nella foto), proveniente dalle qualificazioni, ha confermato di essere uno dei giocatori più in forma del torneo e incontrerà domani in semifinale il tedesco Dorsch, testa di serie n. 5.

Nell’altra semifinale derby croato/sloveno con di fronte Skugor opposto a Zemlja,

Nel doppio i tedeschi, testa di serie n. 2 del torneo Dorsch/Phau  incontreranno in finale la forte coppia cinese cinese Yu-Zeng, testa di serie n. 1 e finalisti l'anno scorso al Guzzini Challenger.

Per Benedikt Dorsch, dunque, oggi sarà una giornata di straordinari poiché sarà impegnato sia nella semifinale di singolo sia nella finalissima di doppio. Vedremo perciò se il tedesco riuscirà o meno ad ottenere il successo in entrambe le partite, specie nel singolo, dove ha tutti i pronostici a favore essendo la testa di serie numero 5 del tabellone. Nel doppio potrà comunque contare sul suo compagno e connazionale Phau che dopo essere uscito dal singolo ai quarti (ha perso per mano del giovane sloveno Zemlja) sta dando il massimo su questo altro versante.

Al termine della finale di doppio si procederà alla premiazione dei vincitori del torneo alla presenza degli ospiti d’onore Lea Pericoli (che stamattina riceverà in comune la cittadinanza onoraria di Recanati) e Nicola Pietrangeli accanto al presidente del Circolo Tennis Francesco Guzzini Adolfo Guzzini e alla padrona di casa, la signora Maria Mattutini Guzzini. Seguirà una cena di gala nei locali del ristorante in gestione a “La Cantina di Ale” all’interno del circolo.  

 

Il programma odierno

Ore 16.30      semifinale singolare   ZEBALLOS (ARG) – DORSCH (GER)

A seguire       semifinale singolare   ZEMLJA (SLO) – SKUGOR (CRO)

 

Ore 20.30      finale di  doppio       YU/ZENG (CHN) – DORSCH/PHAU (GER)