E’ decisamente entrato nel vivo il Guzzini Challenger, 21esimo Trofeo Francesco Guzzini valido per la classifica mondiale ATP di scena a Recanati fino a domenica prossima, 22 giugno.

Le giornate di qualifica hanno premiato i giocatori stranieri e le teste di serie del tabellone, mentre per il tabellone principale bisognerà attendere domani.

Lunedì ci sarà anche l’esordio, attesissimo, del baby talento di casa Giacomo Miccini (nella foto) che in serata (ore 21 circa) affronterà il russo Kirillov in una gara che si preannuncia molto interessante e importante per il 16enne di origine recanatese da tempo agli ordini dell’Accademia americana di Nick Bollettieri.

Sempre lunedì, ma nel pomeriggio, da non perdere il match tra il tedesco Flock e la testa di serie numero 2 del torneo, il brasiliano Alves.

Lunedì inizieranno anche le partite di doppio che vedono al via 16 squadre. Giacomo Miccini e Lorenzo Zoppi, Da Col e Stoppini, Bracciali e Colangelo, le coppie italiane

Per martedì invece cresce l’attesa per il ritorno di Daniele Bracciali, grande protagonista in passato del torneo di Recanati e che quest’anno partecipa come Wild Card: nel match d’esordio incontrerà il russo Kravchuk. Per Bracciali si tratta di un rientro nel palcoscenico del grande tennis dopo uno stop forzato dovuto ad una squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per lungo tempo ma che si sta rifacendo grazie alla sua volontà e al suo talento.

E ancora martedì, scenderà in campo la testa di serie numero 3 del Guzzini Challenger, l’argentino Mariano Puerta. Anche lui una Wild Card che arriva per la prima volta a Recanati e che potrebbe essere uno dei protagonisti di questa edizione del Trofeo.

Questi i risultati di oggi – domenica – delle partite del penultimo turno di qualificazione:

UZAKOV – BURRIEZA         06 36

LAPENTTI – BECUZZI         61 62

STOPPINI – ZENG              64 16 36

THOMPSON – PICCARI       62 64

ZOPPI – RIESCHICK 57 46

IANNI – DA COL                46 61 16      

Con questa vittoria DA COL accede al tabellone principale

Gli altri tre qualificati usciranno dalle partite che si giocano in serata.