L’assessore allo Sport Massimiliano Grufi si congratula a nome dell’intera città con la società Us Basket Recanati per la promozione in serie B. “Complimenti per l’ottimo campionato di cui è stata protagonista la quadra della Larms e complimenti ai ragazzi e all’allenatore Maurizio Marsigliani”. Parole di riconoscimento ed elogi che l’assessore estende “a tutta la società, di cui è presidente Pierini, a tutta la struttura e a tutti gli altri istruttori, anche delle giovanili. Un settore, questo, che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente e sul quale, come ho sempre sostenuto, ogni società dovrebbe investire, come ha fatto la Us Basket. E’ dal settore giovanile, infatti, che nascono le risorse per una prima squadra valida negli anni”.

L’assessore Grufi ricorda come “questa amministrazione comunale si è sempre impegnata per il basket, come dimostra il fatto che di fronte alla necessità di strutture adeguate, ci siamo attivati per realizzare un nuovo palazzetto accendendo un mutuo di 2 miliardi e 300 milioni di lire, ai quali si aggiunsero ulteriori 800 milioni di lire per il completamento di una struttura senza la quale la squadra non avrebbe potuto sostenere il campionato. Oggi è davvero grande la soddisfazione della città e sono maturi i tempi per programmare il futuro, dal punto di vista gestionale ma anche degli interventi che si rendono ormai complementari a una struttura importante ma comunque insufficiente per le attività crescenti del territorio recanatese”.

L’assessore Grufi annuncia che “l’Amministrazione sta individuando un giorno in cui ricevere la società e i ragazzi che hanno portato i colori di Recanati nelle alte sfere del basket nazionale”.