Larms Recanati     104

Castelguelfo          109

Dopo 3 tempi supplementari

 

(16-17; 33-39; 58-65; 80-80)

1° over time  9-9

2° over time  8-8

3° over time  7-12

 

Larms Recanati: Ciasca, Caldarelli 22, Morresi 20, Pierini 15, Andreani 2, Akrivos 17, Marcovaldi 2, Conti 19, Petrucci 7, Prosperi. All. Marsigliani

Castelguelfo: Sonetti 30, Menarini, Sciarabba 12, Fossi, Paluan 18, Falcomer 9, Rambelli 17, Gargioni 1, Lollini 2, Trombetti 20. All. Castelli.

 

La partita che non ti aspetti proprio dalla Larms che ha il vantaggio del pubblico amico e la prospettiva di proclamare il primato in due gare casalinghe consecutive. Ed invece il cammino della Larms si complica subito.

Squadra contratta e nervosa, avversari cinici, veloci nel far girare palla e più rapidi nel cercare le conclusioni. Castelguelfo che si rivela alla distanza una squadra ben diversa dalla versione campionato e per la Larms tutto si fa difficile.

Per di più gara condizionata da discutibili decisioni arbitrali e da una fortuna incredibile degli ospiti cui la palla nelle situazioni più confuse rimane sempre in mano loro.

Ne esce una gara che vede la Larms sempre costretta ad inseguire e soffrire con un Caldarelli autentico trascinatore.

Partita che si decide tutta nella quarta frazione di gara normale. La Larms è riuscita ad agguantare il Castelguelfo e inizia a giocare l’ultimo periodo a ritmi che gli avversari soffrono.

Ed è il sorpasso mentre il PalaCingolani diventa una bolgia. E’ un testa a testa con sempre due punti avanti la Larms che a 4” dalla fine ha la partita in mano senonchè Akrivos commette un fallo inutile che porta in lunetta il Castelguelfo per il pareggio.

In panchina è lo sconforto più totale con Akrivos che scoppia a piangere per la beffa subita dalla sua squadra.

Negli overtime, con la Larms penalizzata dagli uomini migliori fuori, il nervosismo e la stanchezza hanno il sopravvento ma solo nell’ultima frazione il Castelguelfo ha quel guizzo che gli permette di chiudere gara1 con una vittoria pesante in trasferta.

Marsigliani ha meno di tre giorni per ricucire la situazione, correggere gli atteggiamenti della squadra e pareggiare il conto domenica, ancora in casa, in gara2.

Ma questo Castelguelfo fa comunque paura e serviranno due imprese, la prima già domenica.

Ed è già una partita da dentro o fuori.