Marco Caldarelli (nella foto) è alle prese con un fastidioso virus influenzale e la Larms rischia di perdere l’esperto play per il big match contro Castel San Pietro. Non è una vigilia facile per l’allenatore Riccardo Freddari, che attenderà fino all’ultimo prima di verificare la disponibilità dell’uomo che Akrivos aveva indicato come l’ago della bilancia dello scontro al vertice. Andrea Tombolini è in preallarme, se Caldarelli non ce la fa dovrebbe toccare a lui. Se il play recupera in extremis non sarà comunque in campo nella migliore condizione fisica. La voglia di stringere i denti e di esserci è molto forte ma si deciderà solo all’ultimo momento. Intanto cresce l’attesa per lo scontro diretto tra le leader della serie C. La società ha deciso di stabilire un prezzo speciale per l’ingresso, appena 3 euro, un biglietto simbolico.
Il presidente Pierini e la dirigenza del Recanati Basket vogliono chiamare a raccolta il grande pubblico per la super sfida con Castel San Pietro più che dimezzando la quota l’ingresso al Palasport Cingolani. Con questa iniziativa si cerca di portare il pubblico delle occasioni che contano per assistere ad una partita che promette emozioni e spettacolo. Sono i numeri e la qualità degli organici delle leader a garantire un basket di ottimo livello. In fondo c’è già un pezzetto di B2 in palio. I giovani tifosi di casa stanno preparando una coreografia speciale per sostenere adeguatamente i propri beniamini. Previsto l’arrivo di diversi sostenitori del Castel San Pietro e di appassionati delle località limitrofe. L’aggancio al vertice è avvenuto nell’ultimo turno, quando la Larms Recanati ha espugnato con autorevolezza il parquet di Santarcangelo di Romagna mentre Castel San Pietro si è lasciato sorprendere a domicilio dalla Baroncini Imola, formazione di metà classifica. E’ stato il primo ko stagionale per Castel San Pietro dopo nove successi di fila. La partitissima del PalaCingolani (fischio d’inizio alle ore 18,00, arbitrano  i toscani
Buonagurelli di Campi Bisenzio e Poli di Pistoia) giunge come una specie di prova verità per il Castel San Pietro, per capire se quella dei bolognesi è vera gloria, oppure se lo spettacolare avvio di stagione è destinato ad essere ridimensionato. La coppia di testa, che viaggia con 18 punti, è inseguita da Urbania a quota 16. L’Urbania è attesa da una trasferta delicata a Riccione.