Con l'attuale classifica la Larms pesca ai play off il Porto S. Elpidio, avversario tutt'altro che abbordabile battuto una sola volta in regular season. Ma l'ultima giornata è densa di insidie per tutte le squadre che sono impegnate nella definzione della griglia play off e play out con incroci delicati. Conterà alla fine la differenza negli scontri diretti. Basti pensare che al terzo posto ci sono appaiate ben 6 squadre divise solo dalla classifica avulsa. Ed altre due sono appena a due punti pronte a giocarsi la qualififcazione proprio all'ultimo turno.

Una di queste è proprio il Riccione, sospeso tra play off e play out e che ospita proprio la Larms. Partita assolutamente da vincere per la squadra di Marsigliani senza attendersi regali da Fabriano contro Urbania con i cartai comunque che cercano punti per migliorare la griglia play out. 

Il Budrio visto domenica preoccupa non poco e domenica sarà spareggio tra Budrio e Trebbo con il rischio per la Larms di reincrociare i bolognesi ai play off. Ma molto conterà anche dall'esito del derby Porto S. Elpidio-Montegranaro.

Classifica: Larms Recanati e Urbania 40, Castel San Pietro, Castelguelfo, Morciano, Montegranaro, Porto S. Elpidio e Trebbo 32, Budrio e Riccione 30, Santarcangelo 28, Fabriano 26, Imola 24, Bologna 22, Orvieto e Massalombarda 16.

 

Ultimo turno: Imola-Santarcangelo, Budrio-Trebbo, Porto S. Elpidio-Montegranaro, Orvieto-Morciano, Castel San Pietro-Castelguelfo, Riccione-Larms Recanati, Fabriano-Urbania, Massalombarda-Bologna.

Griglia play off provvisoria:

Il primo turno si giocherà il 4, 8 (giovedì) e 11 maggio.

Semifinali il 18, 22 (giovedì), 25 maggio.

Finale il 29 (giovedì) maggio, 1 giugno, 5 (giovedì), 8 e 12 (giovedì)

Se le posizioni di classifica rimanessero queste, gli accoppiamenti sarebbero così:


Larms Recanati-Porto S. Elpidio      

Urbania-Castelguelfo                   

Trebbo Morciano

Castel San Pietro-Montegranaro