Sabato sera fari puntati sul PalaCingolani per il succoso anticipo di serie C/2. Arriva la capolista Ascoli Towers, la scorsa stagione in C nazionale. Un quintetto di lusso per la categoria con un play (Trey Clarkson) e un centro (Paul Wolf) americani che non sfigurerebbero in palcoscenici ben più importanti del massimo campionato regionale; una squadra che vanta un nucleo di italiani con esperienza in categorie superiori (lo scorso anno l’Ascoli Towers disputava il campionato nazionale di serie C Dilettanti): Di Francesco, Mattei, Ciccorelli, Camerano, Aniello e Cavoletti sono elementi di sicuro affidamento.

Sabato sera si affronteranno le prime due della classe: Ascoli guida infatti il girone con 24 punti e una sola sconfitta, la Luì Porte Recanati è seconda in solitaria con 20 punti. E’ la partita di cartello della terza giornata di ritorno e dovrebbe richiamare il pubblico delle grandi occasioni. La squadra recanatese ha voglia di fare bene, di reagire subito dopo la sconfitta patita sul campo dell’altra squadra di Ascoli e anche di riscattare la brutta prova fornita all’andata con i Towers.

Le premesse per un grande spettacolo ci sono tutte. L’invito per gli sportivi (recanatesi e non) a rispondere in massa al richiamo dell’evento.

Lui-Porte