I giallorossi di Dottori con la vittoria odierna per 3-1 balzano in vetta alla classifica con 10 punti approfittando delle sconfitte dell'Atessa Val di Sangro a Miglianico (2-0) e del Teramo nel derby contro il San Nicolò (4-0).

Non è stata una passeggiata per la Recanatese che si trova sotto di un gol dopo soli 5 minuti di gioco. Di pregevole fattura la rete messa a segno in semirovesciata dal numero 7 ospite Precchiazzi. Nel primo tempo una Recanatese molto contratta subisce il gioco degli ospiti ed al 12' per poco non incassa la seconda rete ma la conclusione a botta sicura di Dentamaro viene respinta dalla difesa giallorossa.

Il pareggio arriva al 40' con Defendi che di testa schiaccia la palla a terra su corner dalla sinistra di Palmieri. Quattro minuti dopo Bartomeoli si inventa un gol da cineteca facendo partire una palombella dalla distanza con palla che scavalca un Di Fazio non immune da colpe.

Nel secondo tempo la Recanatese viene fuori e legittima la vittoria. Al 16' Curzi si invola in area ma il suo tiro è respinto dal portiere, riprende Palmieri ed un difensore avversario salva sulla linea di porta.

Il gol della tranquillità per i leopardiani arriva al 41' con Guermandi, che é nel frattempo subentrato a Curzi, che deposita in rete a porta spalancata raccogliendo un cross dalla sinistra di Palmieri.

Dottori a fine match: "Primo tempo non bello, squadra contratta ed in difficoltà contro la formazione migliore finora incontrata. Nella ripresa siamo stati più bravi ad allargare il gioco ed a prendere più spazio.

Recanatese: Catinari, Girolimini, Ciabattoni, Bartomeoli, Giacchè, Cingolani, Palmieri (43' st Muco), Accattoli, Curzi (31' st Guermandi), Salvatori (45' st Mangiaterra), Defendi. All. Dottori

Reti: 5' Precchiazzi (FT), 40' Defendi, 44' Bartomeoli, 41' st Guermandi (nella foto)


Risultati quinta giornata del girone I

Miglianico-Atessa VdS 2-0

O.Agnonese-Atl.Trivento 1-2

Sambenedettese-Civitanovese 1-0

SanNicolò-Teramo 4-0

Santegidiese-R.Curi Angolana 3-4