Di Michela Trovarelli

Nuova vittoria per l’Europa Calcio Recanati che, sul sintetico di Viale Battisti, supera per 2 a 1 l’Abbadiense di Santa Maria in Selva.

Dopo il primo tempo chiuso a reti inviolate, va in gol per la formazione di casa Mattia Antonelli che gonfia la rete ospite nel modo più spettacolare, direttamente su calcio di punizione.

A mettere al sicuro il risultato ci ha pensato Francesco Liguori (nella foto), al suo rientro dopo un infortunio estivo che gli aveva fatto saltare tutta la preparazione, su assist di Alessandro Savi.

Ininfluente il gol ospite, valido solo per il tabellino.

Ora la formazione allenata da mister Elisei è seconda in classifica ad inseguire da vicino la coppia di vertice, ancora imbattuta e che dimostra di partita in partita margini di miglioramento.

Euforico l’attaccante Liguori, il giocatore più anziano della formazione giallorossa, che vede in questo campionato l’anno giusto per togliersi qualche soddisfazione sia personale che di gruppo.

Ancora in casa la prossima partita, venerdì prossimo alle 21,30 contro la Nuova Picena 2008.

Classifica Girone H: Amatori Appignano, Audax Macerata 9; Europa Calcio Recanati, Vis Civitanova 7; Sambucheto 5, Montemilone 4; Real Macerata 3; Nuova Picena, Abbadiense, Borgo Mogliano, San Girio 2; Maranello, Luna Insonne e Corridoniense 1.

L'altra formazione di terza categoria, l'Atletico Recanati è inserita nel girone F. Dopo tre giornate in carniere 4 punti, e tre dalla vetta.