Di Paolo Catena addetto stampa Recanatese

Siamo giunti alla sesta giornata del campionato di serie D, girone F ed al Nicola Tubaldi arriva la formazione dell'Atessa Val di Sangro allenata da Donato Ronci, esordiente in questa categoria.

L'inizio del torneo per i gialloblù non è stato dei più rosei viste le sconfitte consecutive rimediate dai sangrini nelle prime tre giornate, ma l'Atessa ha saputo rialzare la testa cogliendo il primo punto stagionale nel difficile campo di Agnone e vincendo, seppur a fatica e su calcio di rigore, nel derby casalingo contro la Renato Curi Angolana.

Un'avversario da prendere con le molle da parte della Recanatese, come d'altra parte dovrebbero essere affrontati tutti gli avversari in questo difficile girone di serie D. La Recanatese, che oggi ha svolto la consueta rifinitura sul sintetico del F.lli Farina, si presenta all'appuntamento di domani senza l'ariete Chicco che in settimana ha subito un intervento chirurgico per la rottura della zona esterna del menisco. Si prevede uno stop di cinque settimane per l'ex attaccante del Forlì ma i tempi di recupero dipendono da come risponderà il ginocchio ai carichi di lavoro.

In compenso si rivede, almeno nella lista dei convocati, il forte difensore centrale Vincenzo Committante. Probabilmente mister Omiccioli non lo rischierà nella gara di domani stando a quanto dichiarato in settimana. Il resto della truppa gode di ottima salute e lo stato di forma può definirsi davvero buono grazie all'efficace lavoro del preparatore atletico prof. Alberto Virgili.

Sarà un mese di ottobre di fuoco per i giallorossi che dopo l'Atessa dovranno vedersela con l'Atletico Trivento fuori casa e con Vis ed Ancona a Recanati.

Ecco la lista dei convocati da mister Mirco Omiccioli.

Portieri: Canaletti Nicholas, Ripa Vincenzo

Difensori: Brugiapaglia Claudio, Committante Vincenzo, Morbiducci Marco, Patrizi Luca, Ristè Gianluca,Torregiani Stefano

Centrocampisti: Agostinelli Luca, Di Marino Matteo, Marchetti Marco, Moretti Nicola, Moriconi Andrea, Zannini Jacopo

Attaccanti: Faieta Davide (nella foto), Garcia Pablo, Gigli Franco, Latini Roberto, Pennacchioni Simone.

Dirigerá l'incontro Gabriele Magrini di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Domenico Campitelli e Giovanni Pelilli entrambi di Termoli.