Nasce il Recanati Basket College, un progetto che crea un movimento stile college coinvolgendo tutti i suoi componenti a far parte del mondo della palla a spicchi con attività collaterali, incentivate con delle “borse di studio”. L’obiettivo è quello di sviluppare una maggiore cestistica a Recanati.
La preparazione delle giovanili è iniziata il 22 agosto e le iscrizioni stanno raggiungendo quota 180.
Il centro Minibasket conta ad oggi circa 120 iscritti (bambini nati dal 2000 al 2006) divisi in sette gruppi. Ovviamente le iscrizioni sono ancora aperte ed in questa prima fase dell’anno è possibile svolgere “il mese di prova gratuito”
(per informazioni Claudio 338/3837178 - posta@recanatibasketcollege.it)
Il Settore Giovanile schiera 60 atleti che saranno impegnati in otto campionati, dei quali due d’Eccellenza con gli Under 15 e Under 17 e uno d’Elite con il gruppo Under 19 sponsorizzato in esclusiva dalla Pepa Trasporti Recanati.
I ragazzi dell’U19 verranno inoltre integrati sia nella Luì Porte Pallacanestro Recanati, che milita in C2, sia ne La Fortezza in DNA ed avranno anche la possibilità di disputare il loro primo Campionato Senior con il gruppo di Promozione dell’Acli S.Domenico. La squadra di Promozione sarà infatti formata da 9 senior ai quali verranno integrati 10 ragazzi dell’U19.
Infine, per la prima volta tutti gli atleti del settore giovanile avranno la possibilità di effettuare tre ore settimanali di potenziamento tecnico individuale sui fondamentali sotto la direzione dell’esperto coach Marco Raffaeli.