Dopo il doppio test contro Fabriano, avversaria sia in Conference che Division, La Fortezza prova a saggiare la sua forza anche contro Chieti che troverà nelle stesse location della nuova formula del campionato.

Stasera alle 18 la Fortezza-Chieti. I teatini sono una vecchia conoscenza dei leopardiani sin dai tempi della C/Dilettanti. Lo scorso anno la compagine abruzzese dopo esser arrivata prima nella regular-season ha vinto anche la finale playoff contro Fabriano accedendo così  di diritto alla Divisione Nazionale A.

E proprio in proiezione del Torneo di Chieti, coach Coen ha impostato questo fine settimana su due gare ravvicinate. Infatti sabato 10 Settembre sempre alle ore 18, al PalaCingolani la Fortezza Recanati affronterà la squadra delle Officine Creative Montegranaro (DNB)

E per far trovare ben carburata la squadra, mercoledì 14 Settembre amichevole a Civitanova Marche contro la locale Naturino (DNB).

Poi gli ultimi due test match prima del campionato. Sabato 17 Settembre e Domenica 18 partecipazione al IV Memorial  "Alessandro Giuliani" a Chieti.

Per quanto concerne il Torneo di Chieti al quale partecipano la locale BLS Teate Chieti, Recanati, Roseto e Pescara questi gli abbinamenti: La Fortezza Recanati esordirà Sabato 17 Settembre alle ore 17.30 contro Pescara Amatori (DNB), a seguire, alle 19.30, Chieti-Roseto. La giornata finale del IV Memorial "Alessandro Giuliani", domenica 18, inizierà alle ore 17.30 con la Finale per il 3^ e 4^ posto, a seguire alle 19.30 quella per il 1^ e 2^ posto ed alle ore 21 la premiazione.

Il torneo teatino sarà anche festa per le squadre giovanili. Domenica  18 Settembre scenderanno in campo anche le squadre esordienti delle 4 società; alle ore 15 ci sarà l'incontro esordienti Roseto-Pescara, alle ore 16 Chieti-Recanati.