Campionato Nazionale Serie D

Recanatese 1

Miglianico 0

Recanatese: Ripa, Torregiani (55′ Di Marino), Ristè, Moretti, Patrizi, Morbiducci, Brugiapaglia (70′ Gigli), Marchetti, Chicco, Faieta, Moriconi (72′ Garcia). A disp.: Canaletti-Zannini-Agostinelli-Latini All.Omiccioli.

Miglianico: Palena, Lieti, Grossi, Conversano, Sichetti, (74′ D’Alessio) (83′ De Luca), Sparvoli, Quintigliani, Iommarini, Chiachiarelli, Valbonesi (62′ Di Meo). A disp.: De Flavis-Scordella-Di Marsilio-De Francesco All.Epifani.

Rete: 77′ Chicco (nella foto)

Ci sono voluti 77 minuti per la Recanatese per avere ragione del Miglianico e portare subito a casa i primi tre punti della stagione. Risolve la punta Chicco con un tiro facile su suggerimento del debuttante giovane Gigli. Sono state infatti alcune indovinate sostituzioni attuate da mister Omiccioli a imprimere una svolta alla manovra giallorossa.

Primo tempo avaro di emozioni con un sussulto al 44’ quando un difensore abruzzese sulla linea respinge una palla diretta in rete su tiro di Ristè ben imbeccato da Faieta.

Nella ripresa traversa di Morbiducci e Chicco che non riesce a ribadire in rete. Ospiti che escono dal guscio e impensieriscono la retroguardia leopardiana che è priva di Committante alle prese con un infortunio.

Poi la rete liberatoria ma per la Recanatese sarò sofferenza per almeno 10 minuti finali quando, fatte già la tre sostituzioni, viene espulso il portiere Ripa. Patrizi deve prendere il suo posto. Giallorossi praticamente in 9. Miglianico però non approfitta della situazione e per la Recanatese tre punti importanti per aprire la stagione al meglio.


Risultati 1^ giornata

Ancona-Renato Curi 5-2

Luco Canistro-Jesina 1-1

Atessa VdS-Real Isernia 0-1

Atletico Trivento-Sambenedettese 0-0

Olympia Agnonese-San Nicolò a Tordino 1-4

Riccione-Santegidiese 3-3

Teramo-Civitanovese 1-1

Vis Pesaro-Real Rimini 4-0

Classifica: Ancona, Vis Pesaro, Real Isernia, San Nicolò, Recanatese 3; Luco Canistro, Atletico Trivento, Sambenedettese, Riccione, Santegidiese, Teramo, Civitanovese e Jesina 1; Renato Curi, Atessa VdS, Olympia Agnonese, Real Rimini 0.

Prossimo Turno: Jesina-Recanatese; Civitanovese-Ancona; Real Isernia-Teramo; Miglianico-Olympia Agnonese; Renato Curi-Riccione; Real Rimini-Luco Canistro; Sambendettese-Vis Pesaro; San Nicolò a Tordino-Atessa VdS; Santegidiese-Atletico Trivento