Urbania è sempre avanti di due lunghezze ma sul piano psicologico questa gara ha un suo peso: Urbania si può battere. E la Larms ha gli uomini giusti per farlo. Si pensi che oggi la Larms non ha potuto utilizzare per infortuni Marcovaldi e Cardarelli, comunque in panchina.
In campo non c’era nemmeno Trubbiani, il neo acquisto Larms per dare respiro proprio Caldarelli, il cui tesseramento è stato bloccato dalla LNP per problemi della sua società di provenienza. Una beffa per la Larms che si trova un giocatore sotto contratto e che non sa se potrà utilizzare.
La Larms finisce la gara con 5 uomini a due cifre contro i tre dell’Urbania a dimostrazione di una maggiore diversificazione del gioco che Marsigliani ha dato alla squadra e che ha sorpreso Urbania che faceva la guardia a Pierini ma si è trovato una serie di tiratori a rotazione che hanno disorientato il gioco difensivo.
LARMS 102
URBANIA 97
Larms: Ciasca, Caldarelli, Morresi 18, Pierini 20, Andreani 17, Akrivos 21, Marcovaldi 0, Conti 13, Petrucci 9, Prosperi 4. All. Marsigliani
Risultati:
Montegranaro-Castel San Pietro 58-65, Riccione-Morciano 66-77,
Santarcangelo-Budrio 83-51, Fabriano-Orvieto 64-65, Trebbo-Imola 64-48, Porto
S. Elpidio-Bologna 75-72, Massalombrada-Castelguelfo 70-77.
Classifica:
Urbania 38, Larms Recanati 36, Castel San Pietro 32, Montegranaro,
Castelguelfo, Porto S. Elpidio, Trebbo e Budrio 30, Marciano e Riccione 28,
Fabriano 26, Santarcangelo 24, Imola 22, Bologna 18, Orvieto 16, Massalombarda
14.
Prossimo turno: Imola-Montegranaro, Budrio-Bologna, Porto S. Elpidio-Castelguelfo, Orvieto-Larms, Castelsanpietro-Morciano, Riccione-Trebbo, Urbania-Santarcangelo, Massalombarda-Imola
Le ultime due giornate:
Urbania-Castel San Pietro Larms Recanati-Budrio
Fabriano-Urbania Riccione-Larms Recanati