Per le due formazioni recanatesi di 2^ ctg, avvio di stagione ufficiale con la Coppa Marche. Per il Villa Musone successo esterno contro la Nuova Sirolese 0-1. Una seria ipoteca al passaggio del turno. Si gioca in andata e ritorno.

Dopo i due incontri amichevoli disputati contro il Camerano, in cui i gialloblu sono usciti sconfitti per 1 a 0 nonostante siano andati vicini al gol in più occasioni nell'arco dei 90', e il match contro la Vis Civitanova, che al di là del risultato ha dato modo a mister Pagnanini di verificare le condizioni di tutti i giocatori a disposizione, il Villa Musone è sceso in campo sabato per il primo impegno ufficiale della stagione. Nella partita di andata di Coppa Marche i gialloblu hanno avuto la meglio al cospetto di una buona Sirolese che nel primo tempo è sembrata più pimpante. Mister Pagnanini ha optato per il modulo 4-2-3-1 con Pantanetti in porta; Maresca, Marignani, Domenella e Guzzini in difesa; Fratini e Perna a centrocampo; Agostinelli, Galassi e Paoloni in supporto all'unica punta Fossatelli. D'altro canto mister Scaringi si è affidato ad alcuni nuovi acquisti tra cui Agosto, Giordani e Babini, tornato alla base dopo un anno all'Atletico Numana. Alla mezz'ora Fratini ha l'occasione per portare in vantaggio i suoi grazie al rigore concesso dal direttore di gara ma si fa neutralizzare il tiro da Bilò. Passano pochi minuti ed il Villa Musone si affaccia nuovamente nell'area avversaria con Agostinelli che colpisce il palo alla destra dell'estremo difensore. La Nuova Sirolese non sta a guardare rendendosi più volte pericolosa dalle parti di Pantanetti. Nella ripresa Villa Musone più vivace. A mettere il sigillo sul match il rigore siglato dal n°9 Fossatelli dopo l'atterramento in area di Agostinelli, costato il rosso a Bilò con i rivieraschi che rimangono in nove causa l'espulsione all' 85' di Gambini per doppia ammonizione. Entrambe le compagini si contenderanno sabato prossimo il passaggio del turno.

Raggruppamento a tre invece per il CSI Recanati socnfitto 1-0 dall’Appignanese. CSI in campo contro la Leonessa Montoro mercoledì 21 settembre. Il 5 ottobre in programma Montoro-Appignanese.

(nella foto una immagine dal ritiro del Villa Musone a Montelparo)