Nota del Comune
Prestigiosi risultati sono stati conseguiti a tutt'oggi da 5 atleti recanatesi tesserati con la Società Anthropos di Civitanova Marche.
Oltre a questi importanti risultati,altri atleti recanatesi sono saliti agli onori della cronaca per aver conseguito il titolo di campione regionale nell'atletica promozione Fisdir, nell'atletica assoluti Fisdir,nel nuoto promozione Fisdir, grazie a Michele Ortenzi, Jonatha Riderelli (foto a dx), Paola Bianciardi e Maria Assunta Gagliardi, frutto della collaborazione in atto tra l'Amministrazione Comunale di Recanati e l'Associazione Anthropos per la gestione delle attività ludiche e sportive per diversamente abili.
Infatti l'Associazione "Anthropos" , la cui sede operativa é a Civitanova Marche, ha diverse dislocazioni del territorio,tra cui Recanati, ha come scopo prioritario promuovere la pratica dell'attività motoria e sportiva per i ragazzi(e) diversamente abili sia a livello ludico che agonistico partecipando all'interno del CIP e della FISDIR a carattere regionale,nazionale ed internazionale. L'Anthropos organizza inoltre alcuni eventi sportivi e l'attività é rivolta a tutte le diverse disabilità con i corsi di atletica, calcio, equitazione e nuoto, predisponendo dove é possibile corsi individuali.
L'Amministrazione Comunale di Recanati é fiera ed orgogliosa di questo rapporto con l'Anthropos, stimolata tra l'altro a far sempre meglio in un contesto sinergico per i diversamente abili e che sta dando ottimi risultati.