Amichevole

Recanatese 1

Elpidiense 0

RECANATESE: Ripa, Torregiani, Comittante, Morbiducci, Brugiapaglia, Zannini, Marchetti, Moretti, Ristè, Moriconi, Chicco.  All.: Omiccioli Mirco

Entrati nella ripresa: Canaletti, Girolimini, Patrizi, Di Marino, Tartabini, Camilletti, Saliji, Agostinelli e Gigli.

ELPIDIENSE CASCINARE: Marinelli, Bingunia, Molini, Ibari, Mannocchi, Marozzi, Mezzanotte, Polanco, Marasca, Trudo, Giannandrea. All.: Cerquetti Luca

Entrati nella ripresa: Ascenzi, Cerquozzi, Cantarini, Seghetta, Di Ruscio, Tracanna, Colella e Segredo.

RETE: 20′ pt Zannini (nella foto)

Dopo la 0-3 subito in casa dalla Vigor Senigallia (Eccellenza), la Recanatese si riscatta con la vittoria 1-0 a scapito dell’Elpidiense (Eccellenza). Una rete di Zannini al 20’ fa felice mister Omiccioli.

Vittoria che arriva sotto gli occhi di Ariedo Bradia, ds del Milan, società con la quale la Recanatese ha un buon rapporto nel campo dei settori giovanili.

La spicciola cronaca segnala l’assenza di Garcia tra i leopardiani. Per lui lavoro a parte a causa di un affaticamento muscolare. Mister Omiccioli manda in campo un 11 diversoda quello oppposto all’inizio al Senigallia. Ripa parte titolare tra i pali, così come Torregiani in difesa, Zannini a centrocampo e Ristè sulla fascia. A Chicco viene assegnato il compito di violare la porta avversaria. Per lui solo due occasioni e poco felici negli esiti.

Il gol comunque è arrivato e porta la firma di Zannini, maturato al ventesimo sugli sviluppi di una punizione battuta da Marchetti e terminata sul palo. Il centrocampista è stato il piu lesto di tutti a ribattere in rete e a firmare l’1-0 che ha deciso il confronto. Nei secondi quarantacinque minuti di gioco  una girandola di sostituzioni, con Gigli che colpisce la traversa.

Giallorossi impegmati sabato a Trodica (Promozione) per una terza amichevole.