Sono iniziate la partite di qualificazione al Guzzini Challenger. Domenica 24 Luglio in tarda serata conosceremo i nomi dei quattro tennisti che accederanno al tabellone principale. Alle qualificazioni, iscritto di queste ore, anche il numero cinque in Italia Flavio Cipolla che ha deciso di iscriversi al torneo all’ultimo minuto e dovrà quindi affrontare l’intera fase delle qualificazioni. La racchetta romana allenata da un grande tennista italiano come Vincenzo Santopadre è reduce da un’emozionante vittoria su Andy Roddick al Mutua Madrid Open.

Dopo essersi qualificato per il tabellone principale del Master 1000 iberico (vittorie su Gabashvili e Rochus), e dopo tre emozionantissimi set, ha battuto l’ex numero uno del mondo americano, un risultato prestigioso non solo per Cipolla, ma per tutto il tennis italiano.

Il prossimo obiettivo di Cipolla è di entrare tra i primi 100 del mondo, visto lo stato di grazia in cui si trova potrebbe ottenere al Guzzini Challenger i punti necessari a scalare la classifica.

Per seguire il tabellone delle qualificazioni al tabellone principale, clicca sulla foto

Sono iniziate le partite di qualificazione. Solo 4 giocatori accederanno al tabellone principale

La pioggia di questa mattina non ha fermato i tennisti del Guzzini Challenger che stanno affrontando le partite di qualificazione al torneo internazionale atp da 30 mila euro.

Riportiamo di seguito i risultati del terzo turno di qualificazione del singolare maschile:

Krainik – Pellegrini 6-2 6-0

Di Meo – Barraco 6-3 6-3

Attrice – Diomedi 6-3 6-4

Mercuri-Becuzzi 6-0 6-0

Gomez Herrera- Zoppi 6-1 6-3

Martin-Vecchi 6-1 6-0

Salvatori – Maracci 5-7 6-3 6-1

Sanchez-Vaccarini 6-4 7-5

G.Castagna-Franchin 6-1 6-3 Castagna-Braccili 6-4 6-7(4) 6-4

Agazzi-Iarossi 6-1 6-1

Tutte le partite hanno visto la presenza di un numeroso pubblico composto non soltanto da addetti ai lavori, ma anche da appassionati del mondo del tennis. L’alto livello tecnico emerso in questa prima giornata di qualificazione fanno ben sperare per il proseguimento del torneo che partirà ufficialmente lunedì 25 Luglio.