I fratelli Cantarini, portiere ed attaccante, lasciano la Recanatese e si accasano a Tolentino dove ritrovano mister Mobili. Per il resto ancora fermo il mercato della societò giallorossa in entrata. Si tratta soprattutto per la punta ed il nome che circola è quello di Rossi (nella foto) del Cesenatico, appena retrocesso in Eccellenza. Rossi ha messo a segno 15 reti nella fila dei romagnoli.

Intanto nella prossima stagione niente più turni infrasettimanali. L’anno scorso la Recanatese era stata inclusa in un girone a 20 squadre. Da qui i turni infrasettimanali.. Lo rende noto la Lega Nazionale Dilettanti nel comunicato emanato quest'oggi e che detta le regole per la prossima stagione agonistica. I gironi saranno nove e tutti  formati da 18 squadre per un totale di 162, cinque in meno rispetto alla scorsa edizione. Esorcizzato dunque lo spauracchio di un tour de force al quale sono state sottoposte alcune società nella passata stagione, tra le quali la Recanatese che venne inserita nel girone F assieme ad altre diciannove compagini. Un organico allargato che costrinse la federazione ad inserire nel calendario ben sei turni infrasettimanali. Al prossimo campionato di serie D prenderanno parte dunque le 4 formazioni retrocesse dalla Seconda Divisione, le 122 che hanno mantenuto il diritto di partecipazione al termine della passata stagione agonistica, le 35 promosse dal campionato di Eccellenza e la vincente della fase nazionale della Coppa Italia, vale a dire il Città di Marino, in sostituzione dell'Ancona promossa tramite il successo in campionato.

Ora si guarda alla composizione del girone. L’ipotesi più concreta è quella che le marchigiane stiano unite ma in LND sta passando l’idea di evitare quanti più derby a rischio spezzettando un po’ dappertutto i gironi. Per cui Vis Pesaro e Ancona potrebbero andare a centro nord. Recanatese, Sambenedettese, Civitanovese, Jesina a centro sud.

Si muoveono però le società per scongiurare tale ipotesi e la Jesina Calcio ha deciso di farsi promotrice di un incontro tra rappresentanti delle società sportive marchigiane di Serie D (Ancona, Civitanovese, Recanatese, Sambenedettese, Vis Pesaro, Jesina) e rappresentanti delle Prefetture di Ancona, Ascoli, Pesaro e Macerata, al fine di concertare misure in materia di ordine pubblico con la collaborazione delle suddette società sportive, in vista di un campionato, il prossimo, che si preannuncia ricco di derby suggestivi in campo così come sugli spalti. A tal fine i dirigenti della società biancorossa hanno scritto al Prefetto di Ancona, Dottor Paolo Orrei, chiedendogli di convocare un incontro sul tema insieme ai suoi colleghi e ai presidenti delle società interessate.