Il mondo della palla a spicchi recanatese è in fermento. Da una parte per sapere il futuro de La Fortezza che ha ingaggiato come allenatore l’espertissimo Coen (nella foto a dx) e se sarà serie A o serie B.

In più c’è la soddisfazione che comunque un recanatese (se sarà confermato, ma non ci sono dubbi), nel nuovo campionato di serie A ci sarà e si tratta di Massimo Padovano (foto in basso) che ha portato al terzo gradino del basket nazionale gli Angels Sant’Arcangelo di Romagna.

Intanto la FIP ha diramato la nuove disposizioni organizzative per la stagione prossima. Dopo la riforma della stagione trascorsa con tutti gli effetti noti, ci si avvicina ad una nuova stagione da sconquasso, tanto per non far perdere l’abitudine alle società.

Potete leggere le DOA cliccando sulla foto di Coen. Vi anticipiamo che nel nuovo Campionato di Sviluppo (ex A/dilettanti che scompare), torneo per il quale La Fortezza ha fatto domanda di ripescaggio, ci saranno due gironi da 12 e assumeranno la dizione di “Conference” con gare a/r. All’interno di ogni girone nasceranno poi altri due sub gironi da 6 che assumeranno la dizione di “Division” con solo gara di andata.

Per capire poi il proseguo della stagione leggete attentamente le DOA.

Scompare la A/dilettanti e la nuova serie B, il campionato al quale per il momento è destinata La Fortezza, è destinato a mutare volto: una promozione tramite play off per girone al Campionato di Sviluppo e ben 7 retrocessioni per girone in C (5 dirette e due dai play out, ed una possibile ottava dagli spareggi incrociati).

In pratica per La Fortezza sarà dura sia nel Campionato di Sviluppo che in B.