Ancora l’impianto ginnico fermano a fare da sfondo alla “due giorni” ginnica che ha portato bene alla giovanissima Elena Rocchetti che è scesa in campo domenica 1° maggio con la precisa volontà di far bene.

Con una gara impeccabile Elena ha saputo dominare alla grande l’emozione che precede l’ingresso nel campo di gara trasformandola in massima concentrazioneCRIS_E_ROCH.

Concentrazione mantenuta per l’intera gara in cui attrezzo dopo attrezzo Elena ha saputo racimolare i punti necessari al superamento del turno.

In una gara in cui le toscane hanno dominato assicurandosi le migliori posizioni  in classifica, era necessario rientrare nei primi due posti disponibili per ciascuna regione presente (Lazio, Toscana, Umbria, Sardegna e Marche).  Così la nostra  “Rocchetti  28”  pur scendendo in campo il mattino nel primo dei quattro turni di gara (96 ginnaste all’appello),  con un punteggio di 32,375 si è cucita da subito sul body quell’importante secondo posto tra le marchigiane preceduta solo dalla civitanovese Milena Doria scesa in gara nell’ultimo turno di lavoro.

Nella giornata di sabato 30 è scesa in campo sempre nella palestra di via Leti a Fermo, ma nella Categoria Allieve di prima fascia, la porto recanatese Aurora Cristalli classe 2002 alla primissima esperienza interregionale. Un plauso anche alla sua eccezionale prestazione (36^ tra 86 atlete)che seppure non le ha permesso  il superamento del turno, resta un passaggio fondamentale di crescita e di esperienza per il proprio futuro sportivo.

Un altro appuntamento nazionale si aggiungerà dunque, grazie ad Elena, al ricco bottino che questa stagione 2011 concentra nei prossimi 30 giorni.

Ricordiamo infatti che il prossimo week end saranno in campo le ragazze della Serie B per l’ultimo appuntamento stagionale con i “play off” per la serie A2 (7 Maggio Fermo), il 21 Maggio sarà la volta di Valentina Sgolastra a Conversano per la finale Nazionale Categoria Allieve mentre per Elena Rocchetti l’appuntamento sarà a Pesaro l’11 e 12 Giugno.

nellla foto Aurora Cristalli a sx, Elena Rocchetti a dx