Per la Recanatese sabato pomeriggio prende il via il triangolare che porta ai quarti di finale  scudetto per la categoria juniores di serie D.

Si parte dalla trasferta di Perugia (antistadio Renato Curi, ore 16) e l’esito della gara deciderà il calendario. In caso di risultato positivo leopardiani in campo in casa contro il Rimini il 4 maggio, altrimenti contro i romagnoli il 7.

Girone con tre squadre che hanno conquistato la qualificazione attraverso le finali nell’ambito dei rispettivi gironi. La squadra umbra nel girone E vinto dalla Pianese, il Rimini nel girone G vinto dalla Bagnolese, la Recanatese nel girone I vinto dall’Atletico Trivento.

Otto i gironi che sono stati formati, si comincerà a giocare sabato 30 aprile con la partite della prima giornata.

Poi con il solito meccanismo legato al risultato della prima gara si tornerà in campo il 4 maggio per concludere la fase il 7 maggio.

Le otto squadre qualificate si affronteranno nei quarti il 17, gara d’andata, 21 maggio il ritorno.eLe quattro squadre promosse si affronteranno il 25 maggio, semifinali, le vincenti finale il 27 maggio. Questo il cammino verso lo scudetto tricolore.

Mister Dottori conosciuta la struttura del girone commenta “giunti a questo punto tutte le squadre sono uguali. Entrare nelle ventiquattro squadre finaliste era nei nostri obiettivi, ci siamo riusciti adesso dobbiamo dare il meglio di noi stessi perché l’avventura è sicuramente stimolante, i ragazzi ci credono, cercheremo di fare del nostro meglio”.

Della prima gara da giocare all’Antistadio Renato Curi con il Perugia il mister dice “conosco il terreno di gioco avendo giocato su quell’impianto con gli allievi nazionali dell’Ancona, speriamo ci porti bene. Il Perugia cercheremo di studiarla al meglio. Partire bene è decisivo soprattutto in un girone a tre e con la formula che ne deriva”. Mister Dottori attingerà anche dalla prima squadra dove sono approdati diversi juniores.