Due formazioni giovanili di società nobili decadute in serie D saranno l avversarie della Recanatese juniores di mister Dottori nel triangolare che assegna un posto per i quarti di finale per l'assegnazione dello scudetto di categoria: Rimini e Perugia, un passato in B per ambedue, in A e nelle Coppe Europee in A la seconda.

Dopo aver battito nella finale di girone la Sambenedettese, la Recanatese ora si prepara all'esordio nel triangolare con avvio in trasferta sul campo del Perugia sabato 30 aprile. In caso di riosultato positivo per la Recanatese (pari o vittoria) il 4 maggio si gioca Rimini-Perugia e il 7 maggio Recanatese-Rimini. In caso di successo del Perugia sulla Recanatese i leopardiani tornano in campo il 4 maggio in casa contro il Rimini che chiude invece il 7 contro Perugia tra le mura amiche.

Il Perugia come Recanatese e Rimini, ha chiuso al secondo posto la regular season ed è approdata alla fase nazionale con i play off. Gli umbri hanno messo a segmo oltre sessanta reti subendone pochissime.

Importante dunque per i leopardiani almeno un pari all'esordio per giocarsi la qualificazione ai quarti nell'ultima gara.

Intanto la Recanatese incassa l'essere tra le 24 squadre pià forti d'Italia di tutta la serie D e già non è poco.