Con una doppietta di Latini, la juniores della Recanatese approda alla fase nazionale per l’assegnazione dello scudetto di categoria. Battuta la Sambendettese che pure era passata in vantaggio.
Davanti a circa 200 spettatori la Samb parte meglio e sfiora il gol con Lucidi il cui tiro su punizione lambisce l'incrocio dei pali. E' il preludio al gol che arriva al 10' proprio con il rientrante Lucidi che, dal limte dell'area, spara una staffilata imparabile per il portiere avversario.
Nemmeno il tempo di esultare e la Recanatese trova il pari in mischia sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo prosegue in modo equilibrato con poche occasione da ambo le parti.
Nella ripresa mister Consorti inserisce Carpani e i rossoblù iniziano a spingere cercando la via del gol con Valentini, Lucidi e con lo stesso Carpani che sfiora il palo con un bel destro da fuori area. La Recanatese agisce di rimessa ma sembra essere un pò sulle gambe. Tuttavia il gol dei rossoblù non arriva e in contropiede è la Recanatese a passare al 90' con Latini che, imbeccato al limite dell'area, salta Nocera e batte Zenga.
A questo punto servirebbe un gol per andare ai supplementati ma nel recupero la Samb perde anche Bracalente che viene espulso e sfumano le ultime speranze di rimonta.
per le immagini dal sito della Samb, clicca sulla foto di Latini
RECANATESE: Ripa, Torregiani, Cardinali, Giacchè, Bruciapaglia, Gigli, Accattoli, Piancatelli, Agostinelli, Latini, Pennacchioni. All: Dottori.
SAMBENEDETTESE: Zenga, Natalini, Nocera, Voltattorni, Bracalente, Bartolomei, Lucidi, Di Gioacchino, Valentini, Gabrielli, Ferrara. All: Consorti.
RETI: 12' Lucidi, 13' Latini, 90' Latini