La società in settimana aveva chiesto di onorare sino in fondo la regoular season e i ragazzi di coach Roberto Castellani hanno portato a termine la missione nel migliore dei modi. I due punti in palio al PalaCingolani erano infatti ininfluenti per la classifica ma rappresentavano molto per il morale della squadra in vista dell'imminente scontro play off con Tolentino. La Pepa Trasporti ha fatto sino in fondo il suo dovere contro la malcapitata Urbania, chiudendo con il punteggio di 73-51.
Archiviata la regoular season al nono posto di classifica, lo sguardo dei ragazzi di Castellani è ora rivolto alla sfida con Tolentino. Un avversario che ha chiuso alle spalle della corazzata Pisaurum Pesaro e fortemente intenzionato a raggiungere la C/ Dilettanti attraverso gli spareggi promozione. I recanatesi hanno perso due volte contro il quintetto cremisi nel corso della stagione, ma nella gara di ritorno hanno ceduto di due soli punti e dopo un tempo supplementare. L'intenzione è dunque quella di tentare il colpaccio e impreziosire con un ulteriore perla l'esordio assoluto nel massimo campionato regionale di pallacanestro.
Due le gare in programma con la prima in calendario a Tolentino sabato 16 aprile alle ore 21,15. Ritorno fissato per mercoledì 20 al PalaCingolani alle 21,15, mentre l'eventuale bella si giocherà di nuovo a Tolentino.